29 Apr, 2025 - 12:15

Final Four Champions League volley femminile 2025, dove vedere in tv e in streaming le partite di Conegliano, Milano e Scandicci

Final Four Champions League volley femminile 2025, dove vedere in tv e in streaming le partite di Conegliano, Milano e Scandicci

È stato assegnato lo scudetto del volley femminile per la stagione 2024/25, vinto pochi giorni fa da Conegliano, in finale contro Milano. Le due squadre, oltre a Scandicci, sono pronte a giocare le Final Four di Champions League.

Si parte sabato 3 maggio con il remake della finale scudetto tra Conegliano e Milano, e con Scandicci che sfiderà. Domenica 4 maggio si giocherà la finale per decretare la vincitrice. Si gioca all’impianto Ülker Sports Arena di Istanbul. Andiamo a scoprire dove sarà possibile vedere le partite in tv e in streaming.

Final Four Champions League volley femminile 2025, dove vedere le partite in tv e in streaming

Tutte le partite delle Final Four di Champions League femminile 2024/2025 saranno trasmesse in diretta tv sui canali Sky; in diretta streaming su Sky Go, NOW, DAZN, Euro Volley Tv. Da tenere a mente che gli orari sono italiani (la Turchia è un’ora avanti di fuso orario rispetto a noi).

Dove si svolgono le Final Four di Champions League femminile 2025?

Siamo arrivati all’ultimo atto della stagione con le Final Four di Champions League femminile. Se nel maschile Perugia si sta giocando le sue carte in semifinale e il prossimo 16 maggio affronterà Halkbank Istanbul per tornare, nel femminile l’Italia può vantare ben tre rappresentanti su quattro nelle Final Four.

Come nel maschile, anche nel femminile, le Final Four si disputeranno a Istanbul, in Turchia, presso la Ülker Sports Arena, un impianto che può contenere poco meno di 14 mila spettatori e che ha ospitato partite oltre a basket, wrestling, concerti e congressi. Un impianto che è stato inaugurato nel 2012 con il match di Eurolega tra Fenerbahce e Olimpia Milano nel basket.

Le squadre partecipanti

Dopo una cavalcata lunga una stagione, l’Italia può vantare tre squadre su quattro tra le semifinaliste. Partiamo da Conegliano. Le ragazze di coach Daniele Santarelli, dopo aver fatto il pieno di trofei: il Mondiale per Club, la Coppa Italia, la Supercoppa italiana e per ultimo ma non ultimo per importanza lo scudetto, cercano l’en plein, il Grande Slam, per usare un'espressione tennistica: vincere tutte le competizioni durante una stagione sportiva.

Una cosa mai accaduta a nessuna squadra italiana nella storia della pallavolo. Santarelli è anche il padrone di casa perché è anche il Commissario Tecnico della Nazionale femminile di volley in Turchia.
A provare a fare la parte della guastafeste c’è Milano. La squadra lombarda, dopo la sconfitta in finale scudetto, cerca vendetta e vuole regalare ai suoi tifosi la prima vittoria contro Conegliano in questa stagione.

Nell’altra semifinale invece troviamo Scandicci che sfiderà le padrone di casa del VakifBank Istanbul, unica squadra non italiana e determinata a fare uno scherzetto alle tre rappresentanti nostrane e a vincere davanti al proprio pubblico. La squadra turca inoltre è allenata da un tecnico italiano, Giovanni Guidetti, e questo può essere determinante nella lettura della partita. Non sarà facile per Scandicci superare questo ostacolo, ma le ragazze di Marco Gaspari ci vogliono provare e sanno di avere le carte giuste per arrivare in finale.

Il calendario

Il programma delle Final Four di Champions League femminile 2025 è abbastanza fitto. Tutto in ventiquattro ore. Sabato 3 maggio si scenderà in campo per le due semifinali: alle ore 15:00 Milano cercherà la rivincita della finale scudetto e sfiderà in gara secca Conegliano. Alle ore 18:00, sempre di sabato, l’altra semifinale tra i padroni di casa del VakifBank Istanbul e Scandicci. Il giorno dopo, domenica 4 maggio, invece le due finali: alle 15:00 la finale per il terzo e quarto posto e alle 18:00 la finale per assegnare il titolo continentale.

AUTORE
foto autore
Lorenzo Petrucci
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE