29 Apr, 2025 - 18:16

Lille-Marsiglia, dove vedere il big match di Ligue 1 in tv e streaming

Lille-Marsiglia, dove vedere il big match di Ligue 1 in tv e streaming

La Ligue 1 è stata vinta per l'ennesima volta dal PSG, ma dietro ai parigini prosegue la lotta per il secondo posto e uno slot per la prossima Champions League. Il trentaduesimo turno di campionato metterà di fronte anche Lille e Marsiglia, protagoniste di un big match in programma domenica 4 maggio allo Stade Pierre-Mauroy. Una sfida delicatissima per i piani alti della classifica, che scatterà alle 20:45. Ma dove sarà possibile vedere questo importante match? Andiamo a scoprire tutte le informazioni al riguardo.

Dove vedere Lille-Marsiglia in tv e streaming

La sfida tra Lille e Marsiglia, valida per la trentaduesima giornata di Ligue 1, non sarà visibile in Italia. Nessuna emittente televisiva infatti ha acquistato i diritti per il campionato francese, le cui principali sfide fino a qualche stagione fa venivano trasmesse in diretta su Sky Sport.

Le probabili formazioni

Qualche defezione per il Lille, che dovrà fare a meno degli infortunati Zhegrova, Umtiti e Santos. Tra gli assenti figura anche Diakité, espulso nell'ultimo match vinto contro l'Angers. Il Lille di Bruno Genesio in ogni caso dovrebbe schierarsi con un 4-4-2: in porta Chevalier, centrali Ribeiro e Mandi, con Meunier a destra e Ismaily a sinistra.

In mezzo al campo André Gomes e André, con Haraldsson e Fernandez-Pardo a presidiare le corsie. In avanti spazio alla coppia David-Akpom. Due soli assenti per il Marsiglia di Roberto De Zerbi, alle prese con gli infortuni di Felipe e Blanco. L'OM in ogni caso dovrebbe ripartire dal 4-2-3-1.

In porta Rulli, centrali Balerdi e Kondogbia con Murillo a destra e Garcia a sinistra. A centrocampo Rongier e Hojbjerg, con Rabiot nel ruolo di trequartista. Sulle corsie spazio a Luis Henrique e Greenwood mentre l'unica punta dovrebbe essere Gouiri. 

I precedenti tra Lille e Marsiglia

Lille e Marsiglia si affronteranno per la 124esima volta nella loro storia. Il bilancio è piuttosto equilibrato: 50 vittorie per l'OM, 41 per i Dogues e 32 pareggi. Le due formazioni si sfideranno per la terza volta in stagione, nella quale sono maturati due pareggi tra Ligue 1 e Coppa di Francia.

Lille e Marsiglia si sono divise un punto nel match valido per la quindicesima giornata di campionato, giocato al Velodrome e finito sul punteggio di 1-1. Lo stesso punteggio maturato ai sedicesimi di finale di Coppa di Francia, dove il Lille è riuscito a passare il turno soltanto ai tiri di rigore.

Per ritrovare una vittoria del Lille bisogna tornare alla passata stagione: i Dogues ad aprile 2024 si imposero per 3-1 nel ventottesimo turno di campionato, andato in scena al Pierre-Mauroy. L'ultima vittoria del Marsiglia, invece, risale al settembre 2022: l'OM infatti riuscì a passare per 2-1 nella settima giornata di Ligue 1. Per ritrovare un successo del Marsiglia in casa del Lille, infine, bisogna tornare al 2020: 1-2 in occasione della venticinquesima giornata di campionato.

Il percorso di Lille e Marsiglia in Ligue 1

Lille e Marsiglia sono in lotta per un posto nella prossima Champions League. In Francia, le prime tre classificate hanno diritto alla qualificazione alla prima fase del torneo. La quarta classificata, invece, è costretta a passare dal play-off. Al momento, tanto Lille quanto Marsiglia accederebbero direttamente alla Champions League.

Il Marsiglia infatti occupa il secondo posto con 58 punti, raggiunti grazie al 4-1 rifilato al Brest nell'ultimo turno. Terza fila invece per il Lille, che ha toccato quota 56 proprio con il successo sul campo dell'Angers. Al momento la prima esclusa sarebbe il Monaco, scivolato al quarto posto con 55 punti dopo il pareggio raccolto in casa del Le Havre. Seguono Lione, Nizza e Strasburgo, tutte a quota 54.

AUTORE
foto autore
Filippo D'Angelo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE