30 Apr, 2025 - 13:11

Perché Douglas Luiz e Alisha Lehmann si sono lasciati? C'entra la Juve

Perché Douglas Luiz e Alisha Lehmann si sono lasciati? C'entra la Juve

Douglas Luiz non sta vivendo certo uno dei momenti più felici della sua carriera. Da quando è arrivato alla Juventus il centrocampista brasiliano è stato protagonista di una parabola discendente dentro e fuori dal campo. Prima Thiago Motta e poi Igor Tudor lo hanno messo ai margini della squadra, concedendogli poco spazio e ancora meno fiducia. Una situazione paradossale per uno dei migliori centrocampisti della scorsa Premier League, arrivato a Torino per oltre 50 milioni di euro. 

L'acquisto dell'ex Aston Villa era arrivato in concomitanza con quello della sua fidanzata, Alisha Lehmann. La giocatrice svizzera, stella sul campo e sui social, si è unita alla Juventus Women pur non avendo l'impatto atteso. Il futuro di Douglas Luiz e Alisha Lehmann sembrava legato indissolubilmente ai colori bianconeri. Nelle ultime ore, però, le cose sembrerebbero cambiate e la separazione imminente avrebbe modificato i piani futuri

Perché Douglas Luiz e Alisha Lehmann si sono lasciati?

Il nervosismo di Douglas Luiz per le ultime vicende di campo è dilagato sui social, dove il brasiliano ha attaccato la Juventus per la gestione del suo minutaggio. Lo stato d'animo dell'ex Aston Villa, con ogni probabilità, è legato anche alla situazione con la sua ormai ex compagna. Douglas Luiz e Alisha Lehmann si sarebbero lasciati già da diverse settimane, anche se la voce della rottura è iniziata a circolare solamente nelle ultime ore. 

La separazione è arrivata a causa di divergenze di natura personale. Dettagli privati, ovviamente, che si incrociano però con il futuro della coppia a Torino. Douglas Luiz, che considera la sua avventura alla Juventus ai titoli di coda, si è scontrato con la voglia di rimanere della compagna: il contratto della svizzera scade nel 2027 e c'è la volontà di proseguire con la maglia bianconera. 

Lo sfogo di Douglas Luiz

Nella giornata di ieri Douglas Luiz ha scritto un lungo messaggio via Instagram criticando pesantemente la gestione della Juventus nei suoi confronti. L'ex Aston Villa non ha usato mezzi termini, attaccando la società e sfogandosi sulle tante accuse mosse in questi mesi. 

virgolette
Non sono venuto qui solo per pubblicare foto, nessun altro l'ha fatto, e voglio che le cose siano diverse. Sono venuto qui con uno scopo. Ho ascoltato il mio cuore quando sono arrivato e ho deciso di firmare. Ora voglio che mi rispondiate: perché un acquisto come il mio non ha giocato due partite consecutive con questa maglia? Ma per quanto tempo sono rimasto in panchina mentre ero in salute? Molto. Questi infortuni non erano normali.

L'attacco sui social potrebbe costare caro al brasiliano. La Juve, infatti, sarebbe piuttosto infastidita e il centrocampista rischia una sanzione disciplinare. In arrivo una multa salata per non aver rispettato il codice etico del club sulla gestione dei social network. 

Stagione da dimenticare

Douglas Luiz era arrivato a Torino per guidare la metà campo dei bianconeri ma non è riuscito a imporsi come sperava. Il 26enne ha raccolto appena 22 presenze in tutte le competizioni, molte delle quali sono arrivate da subentrante. Il brasiliano non è mai stato decisivo e i tanti infortuni hanno rallentato il suo processo di inserimento. Una situazione spiacevole che ha portato al duro sfogo sui social, preludio di un addio ormai annunciato

AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE