Quando due giovani belli, talentuosi e innamoratissimi si conoscono sotto i riflettori di un talent, il pubblico comincia subito a fantasticare sul lieto fine. È successo anche con Emma Muscat e Biondo, protagonisti assoluti di "Amici" di Maria De Filippi nel 2018, dove la loro love story ha fatto battere il cuore a milioni di fan.
Anzi, hanno fatto sognare gli spettatori, che li hanno seguiti tra una sfida e l'altra, puntata dopo puntata, ma Emma Muscat e Biondo, la coppia più chiacchierata del talent, hanno vissuto una relazione che è proseguita anche al di fuori del programma.
Eppure, come tutte le favole del mondo dello spettacolo, anche questa ha avuto il suo "The End". E oggi ci chiediamo: perché Emma e Biondo si sono lasciati? Scopriamo insieme la verità dietro la fine di un amore che ha fatto battere tanti cuori.
Emma Muscat e Biondo si sono conosciuti nel 2018 durante la diciassettesima edizione di "Amici" di Maria De Filippi. Lei, talentuosa cantante maltese, lui, rapper romano dal timbro inconfondibile. La loro complicità è sbocciata tra una prova e l'altra, conquistando il pubblico e dando vita a una delle storie d'amore più seguite del programma.
Dopo l'esperienza nel talent, la relazione è proseguita anche lontano dalle telecamere, con i due artisti che hanno condiviso momenti di vita quotidiana e collaborazioni musicali. Il loro duetto "Avec moi" ha rappresentato un punto culminante della loro unione artistica e sentimentale.
Emma ha raccontato:
La fine della relazione tra Emma e Biondo è stata annunciata nel giugno 2019 attraverso una diretta su Instagram. Biondo ha dichiarato:
Emma ha aggiunto: "Tra noi nulla è cambiato. Ci troviamo meglio così e pensiamo che sia la decisione più giusta per noi. Questa estate ci vedremo comunque in giro a cantare insieme".
Le motivazioni della rottura sembrano essere legate a un insieme di fattori, tra cui la distanza e le rispettive carriere in ascesa. In un'intervista, Emma ha spiegato: "Un po’ per la distanza, un po’ per tutto, un insieme di cose. Abbiamo rischiato di allontanarci".
Nonostante la separazione, Emma e Biondo hanno mantenuto un rapporto di stima e affetto reciproco. La loro maturità nel gestire la fine della relazione ha colpito positivamente i fan. Biondo ha sottolineato:
Anche dopo la rottura, i due artisti hanno continuato a collaborare professionalmente, dimostrando che l'affetto e la stima possono sopravvivere alla fine di una storia d'amore.
Dopo la fine della relazione con Biondo, Emma Muscat ha continuato la sua carriera musicale, rappresentando Malta all'Eurovision Song Contest nel 2022 con il brano "I Am What I Am". Non si è fermata neppure la sua vita sentimentale, visto che durante una puntata di "Verissimo" del 2022 ha svelato il nome del suo amore: Kurt Galea.
E ha aggiunto - forse in riferimento alle sue precedenti rotture, fra cui quella con Biondo:
Nel marzo 2025, ha annunciato di aspettare il suo primo figlio con il compagno Kurt Galea. Biondo, dal canto suo, ha proseguito la sua carriera nel mondo della musica, consolidando la sua presenza nella scena trap italiana.