05 May, 2025 - 08:40

Barcellona-Real Madrid, dove vedere il Clasico di Liga in tv e streaming

Barcellona-Real Madrid, dove vedere il Clasico di Liga in tv e streaming

Il Barça insegue il Triplete, che passa tanto dalla semifinale di Champions contro l'Inter quanto dal percorso in Liga. I blaugrana dopo la trasferta di Milano torneranno a giocare in casa, ospitando il Real Madrid nel quarto Clasico stagionale che potrebbe valere un bel pezzo di campionato.

Barcellona e Real Madrid si ritroveranno faccia a faccia domenica 11 maggio, nella sfida valida per la trentacinquesima giornata di Liga in programma alle ore 16:15 a Montjuic. Ma dove sarà possibile vedere questo match in tv e streaming?

Dove vedere Barcellona-Real Madrid in tv e streaming

Il Clasico tra Barcellona e Real Madrid, valido per la trentacinquesima giornata di Liga, sarà visibile in diretta sui canali di DAZN. Quest'emittente, infatti, ogni settimana trasmette tutti i match del campionato spagnolo. 

Probabili formazioni

Qualche assenza per il Barcellona, che di recente ha perso Jules Koundé causa infortunio. I blaugrana sperano di poter recuperare almeno Lewandowski ma dovranno ancora fare a meno di Casado, Bernal, Pablo Torre, Dani Rodriguez e probabilmente anche di Gavi. Il tecnico Flick in ogni caso non sembra intenzionato a cambiare il suo 4-2-3-1.

In porta Szczesny, centrali Cubarsi e Inigo Martinez con Martin a sinistra e probabilmente Eric Garcia a destra. A centrocampo spazio per De Jong e Pedri mentre sulla trequarti potrebbe agire nuovamente Dani Olmo, supportato da Yamal e Raphinha sulle corsie. Il ruolo di prima punta, infine, dovrebbe ricadere nuovamente su Ferran Torres.

Diversi assenti anche per il Real Madrid, che non potrà contare sugli infortunati Rudiger, Carvajal, Alaba e Militao. Un elenco completato da Mendy e Camavinga, che sperano di poter tornare a disposizione prima della fine del campionato. Anche Carlo Ancelotti dovrebbe optare per un 4-2-3-1 in vista del prossimo Clasico.

In porta Courtois, centrali Tchouaméni e Asencio con Lucas Vazquez a destra ed Eric Garcia a sinistra. A centrocampo spazio per Dani Ceballos e Valverde mentre Bellingham dovrebbe agire sempre come trequartista con Vinicius a sinistra e probabilmente Rodrygo a destra. Unica punta Mbappé.

I precedenti tra Barcellona e Real Madrid

Barcellona e Real Madrid si affronteranno per la 261esima volta nella loro storia. Il bilancio è piuttosto equilibrato: 106 vittorie dei blancos, 103 dei blaugrana e 51 pareggi. Le due formazioni si sfideranno per la quarta volta in questa stagione, che ha concesso soltanto risultati positivi al Barcellona.

Il Barcellona nella gara d'andata di Liga si è imposto con un netto 0-4 al Bernabeu, passando con la doppietta di Lewandowski e le reti di Yamal e Raphinha. Il dominio blaugrana è proseguito anche nella finale di Supercoppa di Spagna, vinta per 5-2 dagli uomini di Flick: doppietta di Raphinha e reti di Lewandowski, Balde e Yamal. Al Real invece sono servite a poco le reti siglate da Rodrygo e Mbappé.

L'ultimo precedente in ordine cronologico è la finale di Copa del Rey, vinta dal Barcellona dopo i tempi supplementari. Il Barça ha sbloccato il match con Pedri, subendo prima il pari di Mbappé e poi il sorpasso firmato Tchouaméni. I blaugrana però hanno riacciuffato il Real grazie al gol di Ferran Torres, passando a condurre definitivamente nel secondo tempo supplementare con Koundé.

Il percorso di Barcellona e Real Madrid in Liga

Barcellona e Real Madrid sono in lotta per la vittoria della Liga. I blaugrana guidano la classifica con 79 punti: 25 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte per il Barça, che insegue il quinto successo consecutivo in campionato. Il Real invece segue al secondo posto con 75 punti, ottenuti grazie a 23 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte.

I blancos potrebbero portarsi a -1 in caso di successo a Barcellona, riaprendo i giochi in ottica Liga. Chiaramente lo stesso discorso varrà per il Barcellona, che con i tre punti volerebbe a +8 blindando un titolo che manca dalla stagione 2022-2023. Il Barça nell'ultimo match di campionato si è imposto per 1-2 in casa del Valladolid mentre il Real Madrid ha battuto 3-2 il Celta Vigo al Bernabeu.

AUTORE
foto autore
Filippo D'Angelo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE