05 May, 2025 - 09:15

Proseguono i play-off di Serie C: date, orari e accoppiamenti del secondo turno

Proseguono i play-off di Serie C: date, orari e accoppiamenti del secondo turno

I play-off di Serie C hanno già regalato le prime emozioni ma anche delle sorprese. Nove squadre sono riuscite a tenere vivo il sogno Serie B, qualificandosi al secondo turno degli spareggi. Un confronto che metterà nuovamente di fronte squadre dello stesso girone, che si sfideranno in una sola gara secca. Ma quando e a che ora si giocheranno i sedicesimi di finale dei play-off di Serie C?

I play-off di Serie C proseguono con il secondo turno: in campo il 7 maggio

Le squadre in corsa al secondo turno si ritroveranno mercoledì 7 maggio, in un orario ancora da definire. Saranno sei i match in programma, divisi equamente tra Girone A, B e C. Le formazioni coinvolte si sfideranno nei novanta minuti regolari, senza la possibilità di andare ai tempi supplementari.

In caso di parità, infatti, la squadra piazzata meglio nella stagione regolare accederà direttamente agli ottavi di finale. La stessa formazione, inoltre, avrà diritto a disputare il play-off nel proprio stadio. Un vantaggio che potrà essere sfruttato proprio dall'Albinoleffe, che debutterà contro l'Atalanta Under 23 al Zanica.

I nerazzurri hanno avuto la meglio sul Trento, annullando il fattore casa dei trentini e passando agli ottavi. Un risultato ottenuto anche dal Renate, a cui è bastato lo 0-0 per avere la meglio sull'Arzignano. I nerazzurri giocheranno al Mino Favini il l'altro derby tutto lombardo contro la Giana Erminio, che si è imposta di misura sulla Virtus Verona.

Debutto per Pescara e Crotone, avanza anche il Catania

Ai sedicesimi di finale ci sarà spazio pure per il Pescara, che ha chiuso al quarto posto nel Girone B. Gli abruzzesi debuteranno all'Adriatico contro la Pianese, che ha firmato un successo pesantissimo in casa del Pineto. Grande attenzione sarà rivolta anche verso l'Arezzo, che nel primo turno ha firmato un buon 3-1 contro il Gubbio. I toscani proseguiranno il proprio percorso al Città di Arezzo, dove si giocheranno l'accesso agli ottavi contro la Vis Pesaro. 

Non una trasferta facile per i marchigiani, che hanno sfruttato l'1-1 interno contro il Pontedera. Nel Girone C infine ci sarà l'ingresso del Crotone, che grazie al quarto posto giocherà il secondo turno di fronte al proprio pubblico. I calabresi saranno di scena allo Scida contro la Juventus Next Gen, reduce da un pesantissimo 1-5 firmato in casa del Benevento. 

Una vera botta psicologica per i giallorossi, a cui sarebbe bastato anche un pari per avanzare. Passo in avanti anche per il Catania, che rimarrà in Sicilia per gli ottavi di finale. Gli etnei infatti si sono imposti 3-2 sul Giugliano e adesso ospiteranno anche il Potenza al Massimino. Una sfida delicata per i lucani, reduci da un ottimo 2-0 nel derby contro il Picerno.

Tutti gli ingressi in programma tra ottavi e quarti di finale

I play-off di Serie C proseguiranno anche durante il weekend, con i match validi per gli ottavi di finale d'andata. A partire dal terzo turno, infatti, le formazioni in lotta per l'ultimo posto in Serie B si sfideranno in gare d'andata e ritorno. Un discorso che sarà valido anche per la finale, con i due match in programma il 2 e il 7 giugno. 

Gli spareggi dagli ottavi di finale accoglieranno le squadre che hanno ottenuto il terzo posto nella stagione regolare. Un risultato raggiunto dalla FeralpiSalò per quanto riguarda il Gruppo A, così come dalla Torres nel Girone B e dal Monopoli nel Girone C. Agli ottavi però ci sarà anche l'esordio del Rimini, che ha messo in bacheca la sua prima Coppa Italia Serie C.

L'elenco sarà definitivamente aggiornato ai quarti di finale, con gli ingressi delle seconde classificate di ogni raggruppamento. Il Girone A sarà rappresentato dal Vicenza, il Girone B conterà sulla Ternana mentre il Girone C si giocherà la carta Audace Cerignola.

AUTORE
foto autore
Filippo D'Angelo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE