05 May, 2025 - 17:16

Liverpool-Arsenal: probabili formazioni e dove vedere il big match di Premier League

Liverpool-Arsenal: probabili formazioni e dove vedere il big match di Premier League

Il match tra Liverpool e Arsenal rappresenta il clou della 36ª giornata di Premier League. Ad Anfield si sfideranno le squadre più forti del campionato inglese, capaci di dar vita a un grande duello durato mesi e mesi. Alla fine i Reds hanno avuto la meglio, vincendo il 20° titolo della loro storia con quattro giornate d'anticipo e coronando una stagione semplicemente perfetta. Nonostante il campionato sia già chiuso, però, il big match di domenica si preannuncia ugualmente spettacolare e tutto da seguire

L'Arsenal vuole blindare la qualificazione in Champions League, che è ormai a un passo. I Gunners hanno 7 punti di vantaggio su Nottingham Forest e Aston Villa, rispettivamente settimi e ottavi in classifica. Un successo darebbe la matematica certezza agli uomini di Arteta, intenzionati a giocare una partita di grande sostanza. Scopriamo allora dove vedere Liverpool-Arsenal e le probabili formazioni dell'incontro

Dove vedere Liverpool-Arsenal in Tv e in streaming

Il fischio d'inizio di Liverpool-Arsenal è in programma domenica 11 maggio alle 17:30. Negli ultimi anni la partita non ha deluso le aspettative e ci sono tutti i presupposti per assistere a un altro grande match. D'altronde il tasso tecnico di entrambe le formazioni è piuttosto alto e i tanti fuoriclasse in campo proveranno a prendersi la scena.

Liverpool-Arsenal verrà trasmessa in diretta su Sky Sport: la pay-tv detiene i diritti della Premier League e manderà in onda l'evento. Coloro che vorranno seguirla in streaming, invece, potranno farlo tramite l'app Sky Go disponibile su PC, smartphone e tablet. Un appuntamento da non perdere per chi ama il calcio inglese e non solo. 

Probabili formazioni

Dopo il titolo vinto, il Liverpool ha dimostrato di aver staccato la spina contro il Chelsea, incassando tre gol dai Blues e giocando una partita sotto ritmo. Slot ha chiesto una reazione ai suoi uomini già a partire dalla prossima partita di campionato contro l'Arsenal. Il tecnico olandese è intenzionato a confermare Diogo Jota in attacco, con Salah, Gakpo e Luis Diaz alle sue spalle. Il colombiano dovrebbe ritrovare una maglia da titolare dopo il turno di riposo contro il Chelsea, ma resta vivo il ballottaggio con Elliott. 

Nell'Arsenal sembrano esserci davvero pochi dubbi. In avanti spazio a Martinelli, Trossard e Saka, chiamati a guidare un reparto offensivo in leggera flessione. Il centrocampo sarà guidato da Rice, vero e proprio gestore della manovra dei londinesi. Arteta spera di poter blindare la qualificazione in Champions con una grande prestazione in trasferta. 

LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson; Tsimikas, Quansah, Alexander-Arnold, Konate; Gravenberch, Jones; Salah, Gakpo, Diaz; Jota.

ARSENAL (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Kiwior, Lewis-Skelly; Odegaard, Rice, Merino; Saka, Trossard, Martinelli.

Precedenti

La gara d'andata tra Arsenal e Liverpool ci ha regalato un 2-2 ricco di colpi di scena. I Reds hanno un'ottima tradizione ad Anfield e l'ultima sconfitta casalinga risale addirittura al 2020 in Coppa di Lega, quando i Gunners trionfarono ai rigori. I testa a testa più recenti sono sempre stati in bilico, con entrambe le formazioni maggiormente focalizzate sulla fase offensiva che su quella difensiva. Per i tifosi la speranza è quella di assistere all'ennesima partita all'insegna dei gol e del grande calcio. 

AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE