07 May, 2025 - 09:52

Milan-Bologna: probabili formazioni e dove vederla in TV e streaming

Milan-Bologna: probabili formazioni e dove vederla in TV e streaming

La sfida tra Milan e Bologna, valida per la 36ª giornata della Serie A 2024/25, si gioca nell’anticipo del venerdì sera. Una partita che avrà probabilmente più valore per gli ospiti che per i padroni di casa, e che sarà molto interessante da seguire in ottica qualificazione alla Champions League.

Se il Milan punta tutto sulla finale di Coppa Italia per rientrare tra le squadre italiane che disputeranno le coppe europee il prossimo anno, il Bologna ha ancora molto da dire in queste ultime tre giornate. La classifica, infatti, offre ai felsinei un’opportunità che pochi si aspettavano a inizio stagione: quella di lottare punto su punto per un posto nella prossima edizione della Champions League, contendendolo a club tradizionalmente più accreditati.

E allora, per non perdere nemmeno un minuto di Milan-Bologna, ecco tutte le informazioni utili su probabili formazioni, orario e diretta TV.

Probabili formazioni Milan-Bologna

Sergio Conceiçao non avrà tutta la rosa a disposizione ma soprattutto non potrà impiegare Fofana infortunatosi nella trasferta di Genoa. Al suo posto dovrebbe inserire Musah. 

  • Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic, Jimenez; Musah, Reijnders, Theo Hernandez; Pulisic, Jovic, João Félix.

Vincenzo Italiano invece dovrà fare i conti solo col numero di diffidati, per il resto ad eccezione dei soliti assenti Ndoye, Holm e Pedrola ha tutti a disposizione per la gara esterna contro il Milan. 

  • Skorupski; Calabria, Beukema, Lucumí, Miranda; Ferguson, Freuler; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Dallinga.

Dove vedere Milan-Bologna in Tv e in streaming

La partita si giocherà a San Siro alle ore 20:45 di venerdì 9 maggio 2025. Sarà trasmessa in co-esclusiva su DAZN e Sky Sport. Sarà disponibile anche in streaming tramite le app DAZN, Sky Go e NOW, accessibili da dispositivi mobili, smart TV compatibili o collegabili a TV di vecchia generazione tramite dispositivi esterni.

Gli ultimi precedenti

Negli ultimi cinque confronti diretti tra Milan e Bologna, i rossoneri hanno vinto due volte, il Bologna una (nella gara d’andata al Dall’Ara), mentre due sfide sono terminate in parità, tra cui quella del 1° gennaio 2024 alla 22ª giornata dello scorso campionato.

Obiettivi a confronto

Il Milan ha ormai poco da chiedere al campionato: è fuori dalla corsa per l’Europa League e distante dalla zona Champions. Il Bologna invece si gioca tutto: è a un solo punto dal terzetto Juventus-Lazio-Roma, e sogna un clamoroso quarto posto che garantirebbe l’accesso alla Champions League.

I protagonisti attesi

I riflettori saranno puntati su Christian Pulisic, in ottima forma, e su Lewis Ferguson, cervello della mediana rossoblù. Attenzione anche a Theo Hernandez e Riccardo Orsolini, che possono risultare decisivi sulle rispettive fasce.

Il pronostico

Il Milan parte favorito giocando in casa, ma le ambizioni del Bologna sono altissime, e non è da escludere che la squadra di Vincenzo Italiano possa uscire dal Meazza con punti importanti. Anche un pareggio potrebbe rivelarsi prezioso per i rossoblù.

AUTORE
foto autore
William Centurione
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE