09 May, 2025 - 10:49

Chi salta Napoli-Genoa: Conte e Vieira hanno tutti a disposizione?

Chi salta Napoli-Genoa: Conte e Vieira hanno tutti a disposizione?

Non è più il momento di chiedersi come sarebbe andata se avessero giocato questo o quell’altro. Ora bisogna solo abbassare la testa e andare dritti verso l’obiettivo: lo scudetto, che dista ormai soltanto due passi.
Domenica 11 maggio, nel posticipo delle 20:45 valido per la 36esima giornata della Serie A 2024/25, il Napoli di Antonio Conte affronterà il Genoa di Patrick Vieira allo stadio Diego Armando Maradona, davanti al proprio pubblico. Una sfida tutt’altro che semplice, nonostante i liguri non abbiano più nulla da chiedere a questo campionato.

La storia insegna  però che anche le partite dall'esito apparentemente scontato possono riservare sorprese, soprattutto quando una squadra parte con i favori del pronostico. Il Napoli lo sarà, favorito, anche senza il suo “metronomo” di centrocampo? Solo nelle ore precedenti al match si saprà se Conte potrà contare su tutta la rosa. E Vieira, pure lui potrà contare su tutti i suoi effettivi?

Napoli-Genoa: chi salta il match al Maradona?

Senza squalifiche in vista, l’attenzione si sposta sugli infortuni. Il Napoli, che non dispone di una rosa particolarmente ampia, sta compiendo un’autentica impresa, restando in vetta davanti alla corazzata Inter a tre giornate dalla fine. Una squadra colpita spesso dalle assenze, che arriva al fotofinish delle gare con le energie al limite.

Ogni settimana porta nuove difficoltà: le assenze di Buongiorno e Juan Jesus accompagneranno il Napoli fino al termine della stagione, e quella di Neres durerà almeno fino alla prossima giornata. A tutto questo si aggiunge il quasi certo forfait di Lobotka, un duro colpo per Conte.

Il punto sugli avversari

Il Genoa dovrà fare a meno di Miretti e Onana (stagione finita per entrambi, come per Buongiorno e Juan Jesus), mentre sono da valutare le condizioni di Malinovskyi, Cacace ed Ekuban.

Gli azzurri, dal canto loro, e soprattutto Conte, dovranno ancora una volta fare scelte difficili e inventare soluzioni alternative: come ad esempio l'impiego di Oliveira al centro della difesa. Tuttavia, essendo diffidato, rischierebbe di saltare la gara successiva, aggravando ulteriormente la situazione.

Le probabili formazioni di Napoli-Genoa

Napoli: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Oliveira, Spinazzola; Politano, Anguissa, Gilmour, McTominay; Lukaku, Raspadori. All. Conte

Genoa: Leali; Sabelli, Vasquez, De Winter, Martin; Frendrup, Masini, Zanoli, Vitinha; Messias, Pinamonti. All. Vieira

 

AUTORE
foto autore
William Centurione
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE