La sfida tra Atalanta e Roma, valida per la 36ª giornata della Serie A 2024/25, è decisiva per la corsa all’Europa e promette spettacolo. Scopri le probabili formazioni e i giocatori indisponibili per il match. E infine, tutte le informazioni su come e dove seguirla in diretta.
Non perderti nemmeno un minuto di questa partita che potrebbe dire molto sul destino europeo di entrambe. L’Atalanta, dal canto suo, ha già blindato il terzo posto e guarda con serenità al finale di stagione. La Roma, invece, è chiamata a una prova di forza: dovrà resistere agli attacchi della Dea per continuare a sperare di rimanere nell'orbita del quarto posto.
A turbare l’ambiente nerazzurro è il grave infortunio di Juan Cuadrado, che lo terrà lontano dai campi per un lungo periodo. Il colombiano si aggiunge a un’infermeria già affollata, dove figurano anche Kolasinac, Palestra, Posch e Scamacca.
In casa Roma, Ranieri affronta la trasferta di Bergamo con quasi tutta la rosa a disposizione. L’unica assenza di rilievo è quella di Paulo Dybala, già proiettato alla prossima stagione dopo un intervento chirurgico resosi necessario a seguito di un infortunio subito circa un mese fa.
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Djimsiti, De Roon; Bellanova, Pasalic, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman; Retegui.
Roma (3-5-2): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Soulé, Koné, Cristante, Pisilli, Angelino; Shomurodov, Dovbyk.
La partita sarà trasmessa in esclusiva su DAZN, alle 20:45 di lunedì 12 maggio 2025. Gli utenti abbonati potranno seguirla comodamente da casa o in mobilità tramite l’app della piattaforma, disponibile su smart TV, console (PlayStation, Xbox), dispositivi di streaming come Chromecast o Fire Stick, oppure direttamente dal sito ufficiale www.dazn.it.