09 May, 2025 - 13:54

Playoff Serie B 2025: calendario e dove vederli in Tv e in streaming

Playoff Serie B 2025: calendario e dove vederli in Tv e in streaming

Ancora due giornate al termine della Serie B 2024/2025. Il campionato cadetto ha già dato i primi verdetti, con Sassuolo e Pisa in Serie A, ma attende di conoscere la terza squadra che verrà promossa. C'è grande attesa per i playoff e altrettanta incertezza sui nomi dei club che si contenderanno la vittoria. Una prima indicazione potrebbe arrivare questa sera, quando scenderanno in campo tutte le squadre in contemporanea. 

La Serie B si chiuderà martedì 13 maggio e da quel momento in poi ci sarà spazio solamente per i playoff. Ogni formazione ancora in corsa darà il cento per cento per rientrare tra le prime otto e andarsi a giocare il sogno Serie A. Negli ultimi 180 minuti della stagione non saranno ammessi cali di concentrazione e tutti faranno il massimo per sperare nella qualificazione. Scopriamo allora nel dettaglio il calendario e dove vedere i playoff della Serie B 2024/2025.

Serie B 2025: dove vedere i playoff in Tv e in streaming

I playoff di Serie B 2025 seguiranno la struttura degli scorsi anni. Le partecipanti entreranno nel tabellone in base alla posizione in classifica, con la terza e la quarta che non dovranno disputare i quarti di finale o i preliminari. Le squadre dalla quinta all'ottava posizione giocheranno invece gli spareggi in gara secca per accedere al turno successivo. 

Tutti gli incontri dei playoff di Serie B saranno trasmessi su DAZN: la piattaforma detiene i diritti del campionato cadetto a manderà in onda le partite fino alla finale degli spareggi. Gli appassionati potranno seguirle comodamente in Tv o attraverso i dispositivi mobili come smartphone, tablet e PC. Una grande opportunità per non perdersi gli attimi decisivi di una stagione vissuta ad alto ritmo.

Il calendario dei playoff

A inizio gennaio sono state rese note le date dei playoff di Serie B. I preliminari si giocheranno il 15-16 maggio, mentre il 19-24 maggio sono in programma le semifinali. La finale d'andata ci sarà il 29 maggio, con il ritorno previsto il 1 giugno alle 20:30. Le squadre che si qualificheranno alle semifinali incontreranno la terza e la quarta della classifica: da questi match uscirà il nome delle due finaliste. 

Al momento il tabellone dei playoff è incerto. Solamente Spezia, Cremonese e Juve Stabia sono certe di accedere agli spareggi, mentre dietro è ancora tutto in bilico. Passerà tutto dalle ultime due giornate di Serie B, nelle quali non mancheranno scontri diretti decisivi. 

Cesena e Modena sperano

Se la Serie B finisse oggi Cesena, Modena, Sudtirol e Carrarese sarebbero fuori dai playoff. Nonostante ciò, tutte rimangono in corsa per un posto tra le prime otto e proveranno a strappare la qualificazione al fotofinish. Grande opportunità per il Cesena, che potrebbe mettere la freccia superando il già retrocesso Cosenza nella gara di questa sera. I romagnoli vogliono i tre punti per poi giocarsi tutto negli ultimi novanta minuti contro il Modena: il derby rischia di essere decisivo ai fini dei playoff di Serie B. 

AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE