Il pareggio contro il Genoa non ha spezzato le speranze di titolo del Napoli di Antonio Conte. Gli azzurri sono ancora primi in classifica e vedono il traguardo a un passo. Prima però serviranno due vittorie nelle ultime giornate di campionato, in cui si prevede un testa a testa serrato con l'Inter. I nerazzurri inseguono a un punto di distanza e non hanno nessuna intenzione di darsi per vinti. Lautaro e compagni ce la metteranno tutta per completare la rimonta e regalarsi un finale davvero incredibile.
Il Napoli resta favorito per ovvi motivi e l'entusiasmo dei tifosi partenopei è pronto ad accompagnare la squadra negli ultimi 180 minuti. Lukaku e compagni saranno impegnati a Parma prima di chiudere la stagione in casa contro il Cagliari, quando potrebbe prendere il via la festa scudetto. Ma quando si giocherà l'ultimo match di Serie A contro i sardi? Vediamo gli aggiornamenti su data e orario.
L'attenzione dei tifosi napoletani è rivolta tutta verso l'ultimo match della stagione contro il Cagliari. In quell'occasione, infatti, potrebbe arrivare il quarto scudetto della storia partenopea a coronamento di una stagione fantastica. I sostenitori azzurri aspettano di conoscere la data esatta della sfida per invadere il Maradona e sostenere i propri ragazzi.
Al momento non è arrivata nessuna comunicazione ufficiale della Lega Serie A, che ha invece annunciato che le partite della 37ª giornata si giocheranno tutte in contemporanea ad eccezione di quella dell'Atalanta. In ogni caso il match della 38ª giornata tra Napoli e Cagliari dovrebbe disputarsi domenica 25 maggio alle 15:00. Solamente qualora si avvicinasse l'ipotesi spareggio, Napoli-Cagliari e Como-Inter potrebbero essere anticipate a mercoledì 21 maggio in modo tale da lasciare spazio all'eventuale sfida diretta.
Tutto deciso invece per Parma-Napoli. La sfida del Tardini prenderà il via domenica 18 maggio alle 20:45 e si giocherà in contemporanea con le altre nove partite di Serie A. Genoa-Atalanta sarà l'unica eccezione del penultimo turno, con il fischio d'inizio previsto per sabato 17 maggio alle 20:45.
La Lega Serie A ha preferito la via della contemporaneità, in maniera tale da evitare condizionamenti esterni in base ai risultati delle altre partite. Una scelta a cui si era già accennato negli scorsi giorni e che ha trovato la piena adesione da parte dei tifosi. Domenica sera si conoscerà il destino di Napoli e Inter in questa straordinaria e infinita corsa al titolo.