14 May, 2025 - 16:36

Quando si gioca Venezia-Juventus? Le ultime su data e orario del match del Penzo

Quando si gioca Venezia-Juventus? Le ultime su data e orario del match del Penzo

Vincere le ultime due sfide con Udinese e Venezia e volare in Champions League. La Juventus di Igor Tudor ha un solo obiettivo in questo finale di stagione e cercherà di conquistarlo con ogni mezzo a sua disposizione. Blindare il quarto posto sarebbe troppo importante, sia per una questione di prestigio che per motivi di tipo economico. L'accesso alla massima competizione europea garantirebbe un introito non indifferente, contribuendo a limitare le perdite del mercato estivo. 

La Juventus ha speso tanto e ha bisogno di rientrare attraverso la qualificazione in Champions League. Vlahovic e compagni conoscono l'importanza del torneo e vogliono ottenere due successi per chiudere la stagione nel miglior modo possibile. Prima ci sarà da battere l'Udinese, match piuttosto abbordabile sulla carta. Più impegnativa la trasferta di Venezia, anche perché la squadra di casa è pronta a dare il cento per cento per evitare la retrocessione. Ma quando si gioca Venezia-Juventus? Vediamo gli ultimi aggiornamenti su data e orario del match del Penzo.  

Quando si gioca Venezia-Juve? Attesa l'ufficialità su data e orario

La 38ª giornata di Serie A è un rebus da decifrare. La Lega non ha ancora comunicato date e orari dei match in programma, lasciando un alone di mistero sull'ultimo turno di campionato. L'attesa è tutta per Venezia-Juventus, sfida decisiva in chiave quarto posto e in ottica salvezza. La partita del Penzo potrebbe disputarsi domenica 25 maggio alle 15:00 in contemporanea con quelle delle altre squadre in lotta per la Champions League. 

La decisione finale verrà presa al termine della 37ª giornata. Solamente allora, infatti, la Lega Serie A sarà in grado di stabilire quali sfide si dovranno giocare in contemporanea per questioni di classifica. In ogni caso il match del Penzo dovrebbe prendere il via la domenica pomeriggio e chiudere definitivamente la stagione dei bianconeri. 

Conferma per Juve-Udinese

Tutto definito, invece, per Juventus-Udinese. La sfida dell'Allianz Stadium si giocherà domenica 18 maggio alle 20:45 in contemporanea con altre nove gare di Serie A. L'unica eccezione è rappresentata da Genoa-Atalanta, anticipata di 24 ore rispetto alle altre partite. I bianconeri proveranno a sfruttare il fattore campo per partire forti e indirizzare il risultato già dai primi minuti. D'altronde il destino è nelle mani dei ragazzi di Tudor, in vantaggio sulla Lazio per via degli scontri diretti e artefici della propria sorte. 

Le ambizioni del Venezia

L'ultima di campionato contro la Juventus sarà fondamentale per le ambizioni di salvezza del Venezia. La formazione di Di Francesco ha ottenuto una vittoria preziosissima contro la Fiorentina e si trova appena sopra la zona retrocessione.

I veneti hanno un punto in più rispetto a Empoli e Lecce e proveranno a gestire il vantaggio negli ultimi 180 minuti della stagione. Molto passerà dalla sfida di Cagliari: nel caso in cui arrivasse una vittoria in concomitanza con i ko delle due inseguitrici, il Venezia sarebbe salvo. Anche la Juventus ci spera, per vivere un finale di campionato più sereno e meno complicato. 

AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE