16 May, 2025 - 09:18

Il Manchester City vuole Reijnders: ecco quanto vale il centrocampista del Milan

Il Manchester City vuole Reijnders: ecco quanto vale il centrocampista del Milan

Dopo dieci anni e tutti i trofei possibili messi in bacheca, il Manchester City a fine stagione saluterà Kevin De Bruyne. Una perdita importantissima per il club inglese, che è già alla ricerca di un sostituto che possa provare a colmare il gap lasciato dal giocatore belga. Un compito non facile, data la qualità di De Bruyne, ma non di certo impossibile da raggiungere.

Il City guarda anche alla Serie A, dove le prestazioni di Tijjani Reijnders non sono passate inosservate. Il centrocampista è salito in cattedra specialmente in questa stagione, come certificato dai 15 gol messi a segno in 52 partite con la maglia rossonera. Una doppia cifra raggiunta anche in Serie A, dove il centrocampista ha firmato 10 reti confezionando anche tre assist.

Reijnders ha colpito pure in Champions League e in Coppa Italia, divenendo una risorsa ormai troppo preziosa per il Milan. Numeri, prestazioni, geometrie e qualità che fanno di certo al caso del club guidato da Pep Guardiola. Ma quanto vale il centrocampista di proprietà del Milan? 

La valutazione di mercato di Tijjani Reijnders

Tijjani Reijnders, secondo quanto riportato da Transfermarkt, ha una valutazione di mercato di 50 milioni di euro. Si tratta di una cifra record per il centrocampista, che non aveva mai raggiunto un valore così alto nel corso della propria carriera. 

L'esperienza al Milan ha di certo contribuito alla crescita del valore del giocatore, divenuto ormai inamovibile per il Diavolo. Non è un caso che Reijnders sia il secondo calciatore più prezioso del Milan, dato che soltanto Rafael Leao (con 75 milioni di euro) ha un valore stimato più alto del classe '98.

Reijnders però è anche nella classifica dei dieci calciatori più preziosi del campionato italiano, guidata dall'interista Lautaro Martinez con ben 95 milioni di euro. L'ex AZ Alkmaar però spicca anche nell'elenco degli olandesi più preziosi al mondo, preceduto solo da Cody Gakpo (70 milioni), Xavi Simons (70 milioni), Ryan Gravenberch (70 milioni) e Micky van de Ven (55 milioni).

Il City proverà ad avere il calciatore al Mondiale per Club

Numeri che certamente non fanno girare la testa al Manchester City, che sembra pronto a mettere sul piatto una cifra ancor più alta per andare a prendere Reijnders. Il club inglese - si legge su Tuttosport - infatti sarebbe pronto ad offrire 70 milioni di euro al Milan.

Una cifra difficile da accantonare, specialmente perché il Diavolo senza l'ingresso in Champions League vedrebbe diminuiti i propri introiti. Il City poi ha parecchia fretta, visto che sarebbe disposto a comprare Reijnders già nella sessione di giugno. Il calciomercato estivo quest'anno sarà diviso in due finestre, con la prima che aprirà già il 1° giugno e si chiuderà il 10 dello stesso mese.

Tutto in vista del Mondiale per Club, in programma tra metà giugno e metà luglio negli Stati Uniti. Il Manchester City ovviamente non si perderà questo grande appuntamento, dove sfiderà anche la Juventus nella fase a gironi. Un impegno di certo da non sottovalutare per il club inglese, che si confronterà anche con il Wydad Casablanca e l'Al-Ain.

Reijnders ha rinnovato fino al 30 giugno 2030

Reijnders è al centro del progetto milanista, come dimostrato dal recente rinnovo di contratto. L'olandese aveva un accordo valido fino al 30 giugno 2028, ma ha deciso di allungare di due anni questo termine. Un punto di forza a favore del Milan, dove non è un mistero che Reijnders si trovi a proprio agio.

L'ombra del City però incombe sul club milanista ma anche sullo stesso calciatore, che secondo le stime percepisce circa 3,5 milioni netti a stagione al Milan. Un salario che verrebbe chiaramente aumentato al Manchester City, pronto ad offrire molto di più all'olandese.

I 70 milioni di euro probabilmente potrebbero bastare al Milan, ma c'è da capire se effettivamente il Diavolo si voglia privare adesso di uno dei propri top-player. Per i rossoneri in ogni caso si tratterebbe di una plusvalenza importantissima, dato che Reijnders nell'estate 2023 venne acquistato dall'AZ Alkmaar per circa 20 milioni di euro.

AUTORE
foto autore
Filippo D'Angelo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE