17 May, 2025 - 11:05

Champions League Volley maschile, Perugia è in finale!! Dove vedere in tv e in streaming la sfida per il titolo di campioni d’Europa

Champions League Volley maschile, Perugia è in finale!! Dove vedere in tv e in streaming la sfida per il titolo di campioni d’Europa

La Sir Safety Perugia ha vinto in semifinale contro l’Halkbank Ankara e ha strappato il pass per la finale di Champions League di volley maschile 2025 in programma domani, domenica 18 maggio, alle ore 20:05. La squadra allenata da Coach Angelo Lorenzetti affronterà la vincente del derby polacco, nell’altra semifinale, tra JSW Jastrzebski Wegiel e Aluron CMC Warta Zawiercie che giocheranno questa sera.

Perugia ha l’obiettivo di conquistare per la prima volta nella sua storia il titolo continentale. Andiamo a vedere dove sarà possibile vedere in tv e in streaming la finale di Champions League maschile di volley.

Perugia alle Final Four di Champions League, dove vedere in tv e in streaming le partite

Le Final Four di Champions League maschile si possono vedere in tv e in streaming su DAZN o su Sky, sia in live streaming che on demand. È sufficiente avere un dispositivo connesso a Internet e quindi anche la finale di domenica 18 maggio con protagonista la Sir Safety Perugia.

A che ora e dove si gioca la finale di Champions League di volley maschile 2025?

La finale di Champions League di volley maschile 2025 si svolge, come tutte le Final Four, a Łódź in Polonia. L’ultimo atto si giocherà alle ore 20:05 di domenica 18 maggio. Si giocherà nell’impianto dell’Atlas Arena di Lodz. Domenica 18 maggio alle ore 14:45 si disputerà anche la finale 3°- 4° posto alle ore 16:00.

Le parole del Presidente di Perugia dopo la vittoria in semifinale

Il Presidente di Perugia, Gino Sirci, ha parlato ai microfoni ufficiali del club umbro dopo la vittoria contro l’Halkbank Ankara in semifinale di Champions League maschile:

“È stato veramente emozionatissimo vedere questa partita, sempre tirata, punto a punto, la differenza tre a zero non è così grande, però abbiamo giocato comunque meglio. Forse abbiamo meritato, è una gioia immensa, eravamo un po' sottotono ma vincere contro una grande squadra è stata una grande impresa.”

Il Presidente ha parlato anche del prossimo impegno in finale:

“Non sappiamo ancora la nostra avversaria, non vedo l’ora di godermi l’altra semifinale e chiunque sarà l’avversaria sarà molto dura anche perché giocheranno in casa e avranno il palazzetto a favore e sarà complicato. Ci saranno un paio di difficoltà in più ma ho visto che la nostra squadra è in crescita, io sono ottimista di fare bella figura, poi ci dobbiamo godere la finale di domenica.”

Perugia alla ricerca del primo successo in Champions League

La Sir Safety Perugia, nella semifinale che si è disputata venerdì sera, ha sconfitto i turchi dell’Halkbank Ankara con un netto 3-0 (25-23, 25-23, 25-22). Un risultato che però non deve far credere che la partita contro la squadra turca deve essere stata semplice, anzi è stata un match molto equilibrato e come dimostra il parziale dei tre set, è stata una partita molto tirata.

Ora Perugia attenderà di conoscere la sua rivale in finale che arriverà dal derby polacco tra JSW Jastrzebski Wegiel e Aluron CMC Warta Zawiercie che si disputerà oggi alle ore 14:45. La squadra allenata da Coach Angelo Lorenzetti ha tutte le carte in regola per conquistare l’ambito trofeo continentale, ma dovrà prestare la massima attenzione agli avversari forti di individualità di rilievo della pallavolo polacca e spinti dal pubblico di casa.

Perugia è alla ricerca della prima vittoria in Champions League e torna in finale della massima competizione europea per club nella pallavolo maschile otto anni dopo la finale disputata e persa a Roma nel 2017 contro Rubin Kazan. Perugia, grazie alla vittoria in semifinale, al di là di come andrà la finale di domenica di Champions League, ha già conquistato l’accesso per il Mondiale per club della prossima stagione.

AUTORE
foto autore
Lorenzo Petrucci
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE