17 May, 2025 - 15:23

Chi gioca Juventus-Udinese: Gatti e Koopmeiners ci saranno?

Chi gioca Juventus-Udinese: Gatti e Koopmeiners ci saranno?

È fondamentale per la Juventus, ma non per l’Udinese, il match che le metterà a confronto in questo penultimo weekend di una Serie A condotta da entrambe le squadre sottotono.

La squadra di Igor Tudor giocherà per vincere, poiché il quarto posto non è ancora matematicamente assicurato, mentre quella di Runjaic scenderà in campo per lo spettacolo, avendo già raggiunto la salvezza in modo tranquillo.

Ma chi giocherà e chi invece non ci sarà nella serata primaverile di domenica 18 maggio 2025 allo Stadium per questo evento, sul quale saranno concentrati gli occhi di milioni di tifosi, curiosi di sapere come andrà a finire?

Chi gioca in Juventus-Udinese: Gatti e Koopmeiners titolari?

Sia il difensore centrale che il centrocampista olandese hanno avuto non pochi problemi fisici e, nell’ultimo mese, non hanno potuto dare il loro contributo alla Juventus.

Gatti è rientrato nell’ultimo turno, quando negli ultimi minuti è stato impiegato dal tecnico Tudor per cercare di difendere con più centimetri gli attacchi della Lazio, che però hanno portato al gol del pareggio. Koopmeiners, invece, non è nemmeno stato convocato per la panchina.

Il numero 4, che è disponibile anche per giocare contro l’Udinese nella 37ª giornata, non ha però completamente recuperato la sua condizione e, pertanto, inizierà la partita in panchina, come è accaduto all’Olimpico. Potrebbe subentrare in corsa, come ha dichiarato Tudor in conferenza stampa.

Il numero 8, ex Atalanta, invece, è tormentato da un’infiammazione al tendine d’Achille e non potrà essere al fianco dei suoi compagni nemmeno contro l’Udinese. C’è il rischio che abbia già salutato la Serie A 2024/2025 e che la sua stagione ricominci direttamente dal Mondiale per club, a partire dal prossimo luglio.

Juventus-Udinese: gli assenti allo Stadium

Sponda Juventus:

Kalulu, Savona e Thuram non ci saranno contro l’Udinese, essendo stati fermati dal giudice sportivo. Bremer, Cabal e Milik sono assenti da tempo, a causa di infortuni seri che hanno posto fine alle loro possibilità di giocare questo campionato. In particolare, l’attaccante polacco non ha nemmeno iniziato la stagione.

Sponda Udinese:

Atta e Lucca, come i loro colleghi juventini Kalulu, Savona e Thuram, sono stati fermati dal giudice sportivo e, per questo, non prenderanno parte alla trasferta di Torino. Payero e Touré hanno terminato la stagione anzitempo a causa di infortuni traumatici con tempi di recupero molto lunghi. Infine, Thauvin, in procinto di rientrare, dovrà aspettare l’ultima giornata per mettersi completamente a disposizione di Runjaic.

 

AUTORE
foto autore
William Centurione
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE