La Serie A 2025 ci regalerà un finale di campionato da thriller, come non accadeva da oltre vent’anni. A contendersi lo scudetto, due protagoniste assolute: Napoli e Inter. Per 37 giornate, le due squadre hanno dato vita a un duello appassionante, giocato non solo sul campo, ma anche a colpi di strategie, cambi di modulo e prestazioni individuali da incorniciare. Ma chi avrà la meglio alla fine della stagione?
Il Napoli, forte di una rosa consolidata — forse qualitativamente inferiore all’Inter — ma capace di esprimere un gioco offensivo, sistematico e fedele alla filosofia del suo condottiero Antonio Conte?
Oppure l’Inter, tecnicamente superiore a qualsiasi contendente, Napoli compreso, guidata da Simone Inzaghi e forte di un organico di altissimo livello?
Il campionato è ancora apertissimo: a novanta minuti dalla fine, solo un punto separa la capolista dall’inseguitrice.
Vogliamo sapere cosa ne pensi: chi conquisterà lo Scudetto 2025?
Se hai già un’idea su chi trionferà, faccelo sapere! Partecipa al nostro sondaggio “CHI VINCE LO SCUDETTO 2025?” votando qui sotto.
Clicca sull’immagine per esprimere la tua preferenza!
All'inizio dell'anno, la favorita per lo scudetto era l'Inter, e lo è rimasta fino a poche settimane fa, anche quando si trovava a inseguire il primo posto. L’eventuale conquista del titolo sembrava scontata, sostenuta dai pronostici favorevoli di tutti, persino dei tifosi più pessimisti e degli esperti.
Ora, a un solo punto di distanza ma seconda a novanta minuti dalla fine, il destino non è più nelle mani dell’Inter. Il Napoli, inevitabilmente, assume il ruolo di grande favorito nella corsa allo scudetto. Gli basta una vittoria in casa contro il Cagliari per festeggiare, e il successo è dato come altamente probabile!