21 May, 2025 - 17:28

Italia-Inghilterra Under 17: dove vedere il match degli Europei in Tv e in streaming

Italia-Inghilterra Under 17: dove vedere il match degli Europei in Tv e in streaming

L'Italia Under 17 vuole continuare a vincere. La nazionale di Massimiliano Favo non ha deluso le attese nell'esordio agli Europei, superando la Repubblica Ceca nella prima gara del girone. Gli azzurrini hanno messo in mostra un'ottima condizione e hanno intenzione di ripetersi anche contro l'Inghilterra, match che rischia di essere decisivo per la qualificazione alla prossima fase del campionato europeo. 

I campioni in carica vogliono difendere il titolo e ce la metteranno tutta per bissare il trionfo del 2024. I primi segnali sono sembrati piuttosto incoraggianti ma la formazione di Favo non può permettersi di abbassare la guardia. L'attenzione è rivolta sul secondo appuntamento del girone contro l'Inghilterra, che vorrà riscattarsi dopo il pareggio contro il Belgio all'esordio. Scopriamo allora dove vedere Italia-Inghilterra Under 17 e le probabili formazioni della super sfida

Dove vedere Italia-Inghilterra Under 17 in Tv e in streaming

Il fischio d'inizio di Italia-Inghilterra Under 17 è in programma venerdì 23 maggio alle 20:30, giorno in cui si risolverà anche la lotta scudetto tra Inter e Napoli. Gli azzurrini partono favoriti ma dovranno essere bravi a imporre il proprio gioco fin dai primi minuti. Lasciare l'iniziativa agli inglesi, infatti, sarebbe troppo rischioso per un match di tale importanza. La sfida non verrà trasmessa in diretta da nessun broadcaster italiano: i tifosi potranno seguirla in replica su Rai Sport il 24 maggio alle 10:00. Per coloro che vorranno vederla in streaming, invece, resta la possibilità di collegarsi all'app di RaiPlay.

Probabili formazioni

L'Italia di Favo ha convinto all'esordio contro la Repubblica Ceca, portandosi sul 2-0 nel corso del primo tempo. Nonostante l'evidente calo nella seconda frazione di gioco, il ct azzurro può ritenersi soddisfatto ed è pronto a riconfermare lo stesso undici di partenza. In attacco pronta la coppia Arena-Inacio, entrambi a segno nella prima uscita del campionato europeo. Sulla trequarti spazio al classe 2008 Luongo, autore di un'ottima prova contro la Repubblica Ceca. 

Dall'altra parte l'Inghilterra sarà costretta a fare punti per muovere la classifica dopo il pareggio con il Belgio. Gomes guiderà il reparto offensivo supportato dagli esterni Ngumoha e Dowman, in grande spolvero nell'esordio europeo. La sensazione è che assisteremo a una partita all'insegna dei gol, con entrambe le squadre più attente ad attaccare che a difendere. 

ITALIA U17 (4-3-1-2): Nava; Iddrisa, Bovio, Borasio, Giani; Comotto, Prisco, Steffanoni; Luongo; Inacio, Arena.

INGHILTERRA U17 (3-4-3): Porter, Braithwaite, Byfield, Benemar; McAidoo, Page, Ridgeon, Burrowes; Ngumoha, Gomes, Dowman.

Precedenti

Le nazionali Under 17 di Italia e Inghilterra si sono affrontate varie volte nel corso degli ultimi anni. Il confronto più recente risale ai quarti di finale degli Europei 2024, quando gli azzurrini trionfarono ai calci di rigore per poi andare a vincere la competizione. Per trovare l'ultima gioia degli inglesi bisogna tornare indietro al 2018: Saka e compagni si imposero per 2-1 sull'Italia di mister Nunziata. I tifosi azzurri sperano che la nazionale Under 17 possa portare avanti la sua tradizione e bissare l'incredibile successo dello scorso anno.  

AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE