La sfida del Penzo tra Venezia e Juventus, in programma domenica 25 maggio alle ore 20:45, rappresenta uno degli incroci più delicati dell’ultima giornata della Serie A 2024/25.
Due squadre con motivazioni diametralmente opposte, ma entrambe fortissime: da un lato il Venezia, costretto a vincere per sperare di non retrocedere; dall’altro la Juventus, che ha bisogno dei tre punti per conquistare l’accesso alla prossima Champions League. Una gara da dentro o fuori, senza appello, che nessuna delle due può permettersi di perdere.
La partita di domenica 25 maggio 2025 sarà trasmessa in co-esclusiva su DAZN e Sky. Tutti gli appassionati di calcio potranno seguirla in TV tramite l’app DAZN su smart TV o dispositivi collegabili a televisori non di ultima generazione, e su Sky attraverso i canali satellitari dedicati. La sfida sarà inoltre visibile in streaming tramite le app delle due piattaforme: Sky Go e Now TV da un lato, e DAZN dall’altro, su smartphone, tablet e PC.
Venezia: Radu; Marcandalli, Schingtienne, Candè; Zerbin, Perez, Nicolussi Caviglia, Busio, Ellertsson; Yeboah, Gytkjaer. Allenatore: Di Francesco
Juventus: Di Gregorio; Savona, Veiga, Kelly; McKennie, Thuram, Locatelli, Cambiaso; Nico González, Yıldız; Kolo Muani. Allenatore: Tudor
Dopo una stagione turbolenta, segnata da cambi in panchina e assenze pesanti, la Juventus è chiamata all’ultima prova decisiva. A 90 minuti dalla fine del campionato, occupa il quarto posto, ma deve difenderlo con una vittoria per evitare il sorpasso in extremis da parte di Roma o Lazio.
Per i lagunari la situazione è ancora più critica. La sconfitta dell’ultima giornata ha complicato ulteriormente i piani salvezza: vincere è l’unica possibilità per sperare nella permanenza in Serie A. Tuttavia, potrebbe non bastare: serviranno anche risultati favorevoli dagli scontri diretti che coinvolgono Empoli e Lecce.