23 May, 2025 - 10:15

Finale playoff Serie C 2024/25: quando si gioca e dove vederla in Tv e in streaming

Finale playoff Serie C 2024/25: quando si gioca e dove vederla in Tv e in streaming

In Serie C sale l'attesa per la finale dei playoff. Dopo un lungo cammino siamo arrivati alle fasi conclusive, con le squadre rimaste in corsa pronte a fare il massimo per centrare un traguardo storico. Ottenere la promozione in Serie B darebbe un altro significato alla stagione di Vicenza, Ternana, Audace Cerignola e Pescara, intenzionate a darsi battaglia nelle semifinali in programma tra domenica 25 maggio e martedì 27 maggio. 

Difficile dire chi parta favorita anche perchè, arrivati a questo punto della stagione, la condizione fisica potrebbe fare la differenza. D'altronde le squadre hanno alle spalle più di 40 partite, giocate tutte con la stessa intensità e voglia di vincere. La certezza è che nessuna delle quattro si risparmierà e metterà in campo le proprie armi per arrivare in finale. Scopriamo allora quando si giocherà l'atto conclusivo dei playoff di Serie C e dove vederlo in Tv e in streaming

Dove vedere la finale playoff di Serie C in Tv e in streaming

La finale dei playoff di Serie C si giocherà in due appuntamenti in programma il 2 e il 7 giugno. La promozione in Serie B passerà attraverso una sfida che prevede emozioni e colpi di scena a non finire. C'è grande attesa attorno ai nomi delle squadre che si contenderanno la vittoria, anche se per conoscerle bisognerà attendere fino a martedì 27 maggio. 

La doppia finale dei playoff di Serie C verrà trasmessa in diretta su Sky Sport: la pay-tv detiene i diritti della competizione e renderà disponibile l'evento. Coloro che vorranno seguirla in streaming potranno farlo attraverso NOW o l'app di Sky Go, disponibile su PC, smartphone o tablet. Un'occasione da non perdere per capire come si concluderanno questi incredibili playoff. 

Il regolamento in caso di parità

La possibilità di giocare una finale su 180 minuti cambia gli scenari rispetto alla gara secca. Le due finaliste dovranno essere brave a gestire le situazioni, con la consapevolezza di cosa prevede il regolamento in caso di parità. Qualora dovesse sussistere l'equilibrio al termine della doppia finale, infatti, si terrebbe conto della differenza reti complessiva.

Nell'ipotesi di ulteriore parità si procederebbe con i tempi supplementari e poi eventualmente con i calci di rigori. Lo stesso avverrà nelle semifinali Vicenza-Ternana e Audace Cerignola-Pescara, decisive per svelare i nomi delle formazioni che si contenderanno la promozione. 

Il cammino dei playoff

Fino a questo momento si sono disputate quasi trenta partite nei playoff di Serie C. Un cammino davvero infinito che ha preso il via a inizio maggio e si concluderà solamente il 7 giugno. Stiamo assistendo a una bagarre senza esclusione di colpi dalla quale uscirà il nome di una sola squadra, che si unirà alle altre tre già salite in Serie B. L'Audace Cerignola va a caccia della prima storica promozione, mentre Pescara, Vicenza e Ternana sognano di tornare a essere protagoniste nel campionato cadetto

AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE