Tom Cruise, eterno protagonista dell'action hollywoodiano e dell'inossidabile "Mission: Impossible", sembra aver trovato un nuovo ruolo da interpretare: quello del corteggiatore (forse non del tutto immaginario). E no, stavolta non stiamo parlando di una trama cinematografica, ma di vita vera - o presunta tale.
Da qualche tempo ormai, i riflettori sono puntati su una strana alchimia che lo lega all’attrice Ana de Armas, compagna di elicottero, cena e parco londinese. E come se non bastasse, entra in scena anche una giovane influencer spagnola, Ángela Mármol, che con una sola apparizione ha mandato in tilt social, stampa e forse anche il cuore di Tom.
Ma cosa c’è davvero tra Cruise e de Armas? Solo scene d’azione e copioni da analizzare insieme? E Mármol, con il suo abito mozzafiato e il TikTok da milioni di views, è davvero solo una fan fortunata o la scintilla di un nuovo gossip infuocato?
Abbiamo messo insieme tutti gli indizi, passo dopo passo, per raccontarvi la cronologia completa di una potenziale love story da film (ma ancora senza regista ufficiale). Pronti a giocare agli investigatori del cuore?
Tutto è iniziato con una cena pre-San Valentino a Londra. Tom Cruise e Ana de Armas, casual ma coordinati, si sono fatti notare con sacchetti da asporto in mano. Un incontro di lavoro, dicono... Peccato che qualche giorno dopo lei fosse già a Madrid mano nella mano con il suo presunto fidanzato, Manuel Anido Cuesta.
E i pettegolezzi si spengono. Marzo porta nuovi scatti: Ana e Tom all’eliporto di Londra. Ma non sono soli - c'è anche il regista Doug Liman. E quindi, ancora una volta, si grida al "nulla di romantico". Ma aprile ribalta la sceneggiatura: passeggiata al parco, cena al ristorante di tendenza e compleanno festeggiato insieme. Si direbbe un bel weekend... da coppia?
Poi arriva maggio, e con esso, l’ennesimo indizio. I due sono insieme alla festa dei 50 anni di David Beckham, poi a cena al Core di Notting Hill. Una fonte presente all'evento ha detto: "Si sono divertiti un mondo". C'è complicità, certo. Ma l'amore? Forse solo nei titoli dei giornali.
Ana nel frattempo si apre (ma non troppo): parla di "progetti con Tom" in un'intervista, e ammette che stanno lavorando a più film. Cruise, da parte sua, appare letteralmente "super entusiasta" della sua collega. Sarà solo stima professionale o… qualcosa di più?
Ana gioca con le parole: "Tutti sanno che sto lavorando con Tom Cruise", ha detto sorridendo a "Women's Wear Daily". E intanto racconta della fatica e della passione con cui si stanno preparando, insieme, per vari progetti sotto la guida di Liman e McQuarrie.
Tom però sembra più trasparente: alla première di "Mission: Impossible - The Final Reckoning", elogia apertamente "Ballerina", il film action di Ana. "È fantastico", ha dichiarato con entusiasmo, quasi come un fan più che un collega. In un altro video, parla di quanto la apprezzi per la sua dedizione sul set, soprattutto per le scene di combattimento.
Ma l’indizio più bollente arriva da "Us Weekly": una fonte afferma che Cruise è "super innamorato" di Ana, anche se lei resta più prudente. Certo... l'"amore" potrebbe solo essere un'incredibile ammirazione, ma chi può dirlo davvero? Si vedono, si piacciono, ma mantengono il profilo basso. Niente Instagram di coppia, per intenderci, ma tante cene e sguardi complici.
Una storia romantica sotto traccia? O solo l’ennesimo caso di gossip gonfiato da un pubblico affamato di favole hollywoodiane?
E quando ormai pensavamo che fosse tutto incentrato su Ana, ecco spuntare Ángela Mármol. Influencer catalana da oltre 7 milioni di follower, è bastata una sua apparizione alla première di "Mission: Impossible" per cambiare il copione.
Tom Cruise la accoglie con garbo, la aiuta a posare per i fotografi, le fa complimenti per l'inglese e... appare insolitamente nervoso. Lei lo racconta in un TikTok diventato virale: "Non so cosa dirgli", dice prima di incontrarlo. Ma a giudicare dallo sguardo di Tom, il silenzio non è stato un problema.
Commenti a pioggia: "C’era chimica", "Hai fatto colpo", "Lui sembrava imbarazzato". E se tutto fosse solo una trovata mediatica? O un colpo di fulmine social?
Certo è che, nel mare di ipotesi, l’influencer è riuscita dove molte attrici hanno fallito: fare arrossire Tom Cruise. E per ora, questa è la scena che ci ha lasciato più senza fiato.
Se il cuore di Tom Cruise ha davvero trovato una nuova missione segreta, forse la scopriremo solo al prossimo red carpet. Intanto, Ana guarda avanti, Ángela sorride e noi... restiamo in attesa della prossima puntata.