28 May, 2025 - 11:30

Italia-Svezia femminile dove vederla: in chiaro o a pagamento? Data, orario e formazioni

Italia-Svezia femminile dove vederla: in chiaro o a pagamento? Data, orario e formazioni

La sfida tra Italia e Svezia nel calcio femminile si giocherà venerdì 30 maggio 2025 allo stadio Ennio Tardini di Parma.
Questo incontro, valido per la UEFA Nations League, rappresenta un momento importante per le Azzurre, che puntano a confermarsi ai vertici del girone e a conquistare la qualificazione alle Final Four, affermandosi definitivamente tra le grandi d’Europa.

Italia-Svezia: dove vederla in diretta TV e in streaming

Se ti stai chiedendo dove guardare la partita Italia-Svezia, la buona notizia è che sarà trasmessa gratuitamente in chiaro su Rai 2, quindi non sarà necessario alcun abbonamento.
Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming su RaiPlay, la piattaforma online della Rai, accessibile da qualsiasi dispositivo connesso a Internet come smartphone, tablet o computer.

In questo modo, anche chi non potrà vedere Italia-Svezia in TV potrà comunque godersi la partita senza spendere nulla.

Probabili formazioni

Italia: Giuliani, Di Guglielmo, Lenzini, Serturini, Giugliano, Caruso, Severini, Boattin, Cantore, Piemonte.
All. Soncin

Svezia: Falk, Lundkvist, Björn, Eriksson, Nilden, Angeldahl, Asllani, Bennison, Rytting Kaneryd, Schough, Rolfö.
All. Gerhardsson

L'obiettivo dell'Italia in questa Nations League

L’Italia, attualmente con 6 punti nel Gruppo 4 della Lega A, affronta la Svezia, capolista con 8 punti. Una vittoria permetterebbe alle ragazze di Andrea Soncin di superare le avversarie in classifica, puntando poi a consolidare il primato nell’ultima sfida contro il Galles, che potrebbe valere la qualificazione alla Final Four.

Se non dovesse riuscire a conquistare la vetta, l’obiettivo sarà almeno quello di mantenere il secondo posto per evitare i playout e prepararsi al meglio per i prossimi Europei in Svizzera, in programma tra poche settimane.

Classifica Gruppo 4 della Women's Nations League

1) Svezia P.ti 8

2) Italia p.ti 6

3) Danimarca p.ti 6

4) Galles p.ti 2

Se la prima piazza promuove alla Final Four, la seconda permette di restare in Lega A, mentre la terza manda ai playout, infine la quarta rispedisce in Lega B. 

LEGGI ANCHE