Mettiamoci una pietra sopra, non ci si può combattere per sempre: questo avranno pensato Fedez e Maurizio Gasparri, la strana coppia che prima si è odiata, ma ora va d'amore e d'accordo.
Il tempo delle querele e delle richieste di risarcimento milionarie è finito. Tra il cantante milanese e il politico romano è nato un feeling che sabato mattina porterà il primo addirittura a calcare le scene del congresso giovanile di Forza Italia: l'appuntamento è al Palazzo dei Congressi dell'Eur, a Roma. I fotografi sono avvisati: prenotassero un posto in prima fila per immortalare la storica stretta di mano tra Fedez e Gasparri, è il loro momento.
E insomma: in un mondo sull'orlo della terza guerra mondiale, Fedez e Gasparri danno il buon esempio. Si può convivere anche se si hanno idee profondamente diverse. Anche se in passato, sui social al primo scappò di scrivere "maiale" nei riguardi del secondo; e quest'ultimo gli rispose "coniglio". La fattoria degli animali lasciamola a George Orwell. Per Fedez e Gasparri, parla il Sommo Poeta:
E vuoi vedere che nel girone infernale della politica magari sarà proprio Gasparri a vestire i panni di novello Virgilio per guidare Fedez-Dante nel suo viaggio? Chissà, magari lo porterà a una candidatura prima o poi.
Ma questa candidatura di Fedez può ipotizzarsi tra le fila di Forza Italia? Ad oggi, questo è davvero un azzardo ipotizzarlo. Del resto, l'ex di Chiara Ferragni è cresciuto nei centri sociali di Milano, come ultimamente ha rivelato intervistando Ilaria Salis. Quindi, da lì a indossare giacca e cravatta e diventare portavoce dei moderati di Forza Italia, ne corre parecchio. Probabilmente, troppo.
Ma tant'è: da sabato, Fedez avrà un amico in più, Maurizio Gasparri:
ha fatto presente il presidente dei senatori azzurri. Il quale ha ricordato che per giungere alla pace con il cantante ha fatto il suo anche il brano che quest'ultimo ha presentato a Sanremo, "Battito": un testo che ha esplorato i problemi della depressione
E comunque: che Fedez dovesse esplorare il mondo di Forza Italia forse era davvero scritto nelle stelle. Il perché l'ha raccontato lo stesso Gasparri:
Probabilmente allora, anche sulla scorta di quest'episodio, Stefano Benigni, ex segretario dei giovani di Forza Italia, ha premuto affinchè al congresso intervenisse anche lui:
ha svelato Gasparri.
Così, sabato mattina, Fedez sarà l'ospite d'onore del congresso dei giovani di Forza Italia:
ha fatto presente Benigni. Il quale è pronto a passare il testimone alla guida dei giovani forzisti a Simone Leoni, 24 anni, originario di Roma. Il cui ultimo post su Facebook la dice già lunga su come potrà essere pepato il confronto con Fedez