05 Jun, 2025 - 09:48

Norvegia-Italia Nations League: orario, assenti e formazioni del match di Oslo di Venerdì 6 giugno 2025

Norvegia-Italia Nations League: orario, assenti e formazioni del match di Oslo di Venerdì 6 giugno 2025

La sfida tra Norvegia e Italia in Nations League si avvicina e promette una serata all’insegna del grande calcio. La Nazionale guidata da Luciano Spalletti affronterà un avversario in forte crescita: la Norvegia, che negli ultimi anni si è affermata come una delle realtà emergenti del panorama europeo.

Trascinata dal talento del duo Haaland–Odegaard, la selezione scandinava si è già proposta come protagonista nel Gruppo I di qualificazione ai Mondiali 2026, conquistando la vetta con due vittorie nelle prime due gare. Gli Azzurri inizieranno proprio da Oslo il loro cammino e non possono permettersi passi falsi: vincere lo scontro diretto significherebbe partire con il piede giusto in una sfida che potrebbe decidere le sorti del girone.

Conquistare i tre punti permetterebbe a capitan Donnarumma e compagni di affrontare con maggiore serenità il percorso verso i Mondiali americani. Al contrario, un risultato negativo costringerebbe l’Italia a rincorrere, sperando in un passo falso degli avversari.

Norvegia–Italia vale punti pesanti: ecco tutto quello che c’è da sapere su probabili formazioni, orario, assenti e dove seguire la partita in diretta. 

Norvegia–Italia: assenti e probabili formazioni

Nessuna assenza di rilievo per il CT norvegese Ståle Solbakken, che dovrebbe schierare la seguente formazione:

  • Norvegia (4-4-2):
    Nyland; Ryen, Ajer, Ostigard, Wolfe; Odegaard, Berge, Berg, Schjelderup; Haaland, Sorloth. CT: Solbakken

Situazione ben diversa per Luciano Spalletti, che dovrà fare i conti con numerose assenze nel reparto difensivo. Non saranno della partita Buongiorno, Calafiori, Leoni e Scalvini, tutti fuori per infortunio. Inoltre, Acerbi ha declinato la convocazione.

Per questo, spazio a Gatti titolare, con Rugani pronto a subentrare in caso di necessità, richiamato all’ultimo per sostituire Gabbia.

  • Italia (4-3-3):
    Donnarumma; Di Lorenzo, Gatti, Bastoni, Cambiaso; Barella, Ricci, Tonali; Udogie, Raspadori, Kean. CT: Spalletti

Dove vedere Norvegia–Italia in TV e streaming

La partita, in programma venerdì 6 giugno alle ore 21:00 presso l’Ullevaal Stadion di Oslo, sarà trasmessa in diretta TV su Rai 1 e in streaming su RaiPlay. Inoltre, sarà possibile seguirla anche in radiocronaca su Radio Rai 1, che seguirà l’incontro con la consueta copertura live.

 

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...