Una data, un teaser e una promessa di drammi ancora più intensi. Prime Video ha ufficialmente annunciato che "Maxton Hall - Il mondo tra di noi" tornerà con la seconda stagione il 7 novembre. La serie tedesca, basata sulla saga bestseller di Mona Kasten, ha conquistato milioni di spettatori nella sua prima stagione diventando il più grande lancio internazionale non americano della piattaforma.
Ora Ruby e James sono pronti a tornare, e a quanto pare, i sentimenti saranno ancora più complicati. Il teaser appena rilasciato anticipa emozioni forti, segreti e momenti ad alta tensione e parla chiaro: questa stagione sarà molto più oscura e i due protagonisti dovranno affrontare non solo le proprie emozioni, ma anche le ferite del passato.
A rendere tutto ancora più atteso, il ritorno di quasi tutto il cast originale, una squadra creativa collaudata, e una nuova attenzione internazionale sulla saga, che verrà pubblicata per la prima volta in lingua inglese negli Stati Uniti a partire da luglio 2025. "Maxton Hall" non è più solo una serie, è un vero e proprio fenomeno globale.
Dopo la notte trascorsa insieme a Oxford, tutto sembra perfetto per Ruby Bell (Harriet Herbig-Matten): il suo sogno accademico è a un passo e l’amore con James Beaufort (Damian Hardung) sboccia in modo sempre più intenso. Ma come ogni favola teen che si rispetti, il colpo di scena è dietro l’angolo. Un evento improvviso nella famiglia Beaufort rimescola le carte, e James si allontana proprio nel momento in cui Ruby pensava che nulla potesse andare storto.
La nuova stagione di "Maxton Hall" sarà basata su "Save You", il secondo libro della trilogia firmata da Mona Kasten. Dopo il successo della prima parte ("Save Me"), lo show creato da UFA Fiction e diretto da Martin Schreier torna con sei nuovi episodi che si preannunciano ricchi di colpi di scena.
Nel teaser, vediamo Ruby e James combattuti tra sentimenti irrefrenabili e difficoltà personali sempre più ingombranti. Ruby ha finalmente superato il colloquio per entrare a Oxford e, nonostante le sue insicurezze, sembra vivere un momento d’oro.
James, invece, è travolto da un lutto familiare e da una tensione crescente con il padre, che nella scorsa stagione era stato al centro di dinamiche piuttosto tossiche. Questo dolore farà da sfondo alla nuova fase della loro relazione.
A complicare tutto, ci sarà anche la scoperta della gravidanza di Lydia, sorella di James, e la possibilità che Graham sia il padre. Insomma, tra drammi familiari, traumi irrisolti e pressioni scolastiche, la nuova stagione promette di alzare la posta in gioco.
Nel cast ritroveremo Damian Hardung e Harriet Herbig-Matten nei panni di James e Ruby, la coppia al centro della storia. Ma torneranno anche Sonja Weißer (Lydia), Fedja van Huêt (Mortimer), Andrea Guo (Lin Wang), Ben Felipe, Justus Riesner, Frederic Balonier, Runa Greiner ed Eli Riccardi. Ancora top secret eventuali nuovi ingressi, ma è lecito aspettarsi qualche volto inedito pronto a scompigliare le dinamiche già esistenti.
Alla regia torna Martin Schreier, con Ceylan Yildirim come capo sceneggiatrice e produttrice. Tra gli sceneggiatori ci sono anche Juliana Lima Dehne e Marlene Melchior, mentre Valentin Debleris firma la produzione per UFA Fiction.
La serie è sostenuta dal German Motion Picture Fund (GMPF) e rappresenta uno dei progetti più ambiziosi di Amazon in lingua tedesca. Una conferma? Le parole di James Farrell, vicepresidente di International Originals presso Amazon MGM Studios:
Se nella prima stagione abbiamo visto il lato più teen e romantico di "Maxton Hall", la seconda punta a toni più intensi e drammatici. Lo ha confermato lo stesso Damian Hardung nel podcast "Short Take", in cui ha raccontato che le riprese sono state particolarmente "emotive e difficili da affrontare":
E mentre Ruby spera ancora in un futuro sereno con James, l’equilibrio tra i due verrà messo alla prova come mai prima d’ora. Aspettatevi scene strappalacrime, riconciliazioni epiche e magari qualche nuova rottura.
Intanto, i fan possono iniziare il conto alla rovescia. Il 7 novembre "Maxton Hall 2" arriva su Prime Video in tutto il mondo. E se il teaser è solo un assaggio… ne vedremo delle belle.