23 Jun, 2025 - 18:05

Quanto guadagna David? L’ingaggio dell’attaccante seguito dalla Juventus

Quanto guadagna David? L’ingaggio dell’attaccante seguito dalla Juventus

La Juventus continua a lavorare sotto traccia per rinforzare l’attacco. Con Kolo Muani ancora in bilico e Vlahovic destinato a partire, il club è alla ricerca di un centravanti rapido, capace di attaccare la profondità e di giocare con la squadra. Tra i nomi più caldi c’è quello di Jonathan David, canadese che ha chiuso un'altra stagione in doppia cifra col Lille. Il 25enne ha un ottimo fiuto del gol e ampi margini di miglioramento, caratteristiche che lo rendono il profilo ideale. 

Il suo entourage è già al lavoro per trovare una nuova destinazione e la Juventus, insieme ad altri club di Premier League, rimane alla finestra. Il progetto bianconero lo affascina e nelle prossime ore ci potrebbe essere un incontro diretto con l'agente del giocatore. Il club bianconero sta valutando il rapporto tra costi e rendimento: a spaventare è soprattutto l'iingaggio, tutt'altro che leggero. Ma quanto guadagna il bomber del Lille? Vediamolo insieme nel dettaglio.

Stipendio David: ecco quanto guadagna l'attaccante

Jonathan David guadagna poco più di 2 milioni di euro netti a stagione. Una cifra contenuta se rapportata al suo rendimento, che intriga molto la dirigenza della Juventus. L'attaccante canadese si libererà a parametro zero e i bianconeri, che non dovranno pagare il costo del cartellino, potrebbero fare un vero affare. Attenzione però allo stipendio del giocatore, che ha alzato notevolmente le pretese. 

La Juve sarebbe pronta a mettere sul piatto una proposta da 5 milioni netti a stagione, con l’aggiunta di un ricco bonus alla firma. Una cifra importante, che raddoppierebbe i suoi attuali guadagni e lo porterebbe in linea con i top attaccanti europei. Nonostante ciò, il giocatore potrebbe chiedere ancora di più ma i margini della trattativa si capiranno solamente dopo l'incontro con l'agente. 

Come giocherebbe David nella Juve 

Se il trasferimento andasse in porto, Jonathan David diventerebbe l'attaccante titolare di Igor Tudor. Il canadese potrebbe agire da punta centrale in un attacco dinamico o partire da destra per accentrarsi sul piede forte. In un sistema più classico con due attaccanti, invece, potrebbe affiancare Kolo Muani per aumentare il peso specifico offensivo. Quello di David è un profilo che si sposa bene con le idee di calcio moderno: intensità, velocità e duttilità. Le sue caratteristiche che lo rendono perfetto per il progetto bianconero e il 25enne ha già dimostrato di poter fare la differenza in patria e in Europa

L'ultima stagione al Lille

Jonathan David ha chiuso la stagione con 23 gol in tutte le competizioni, diventando il quarto miglior marcatore della Ligue 1 dietro a Dembelé, Greenwood e Kalimuendo. Il classe 2000 ha inciso anche in Champions League, dove ha realizzato 7 reti in 10 partite punendo corazzate come Real Madrid, Atletico Madrid e Borussia Dortmund. Anche la Juventus ne ha fatto le spese: il centravanti del Lille ha punito i bianconeri nel match casalingo della prima fase, terminato poi 1-1. 

LEGGI ANCHE