27 Jun, 2025 - 08:30

Quando giocherebbe l'Inter ai quarti di finale del Mondiale per Club? Orario, data e stadio

Quando giocherebbe l'Inter ai quarti di finale del Mondiale per Club? Orario, data e stadio

L'Inter è una delle sedici squadre qualificate alla seconda fase del Mondiale per Club 2025. I nerazzurri hanno vinto il Girone E, dove sono riusciti a raccogliere un totale di 7 punti: due vittorie contro River Plate e Urawa Red Diamonds e un pareggio contro il Monterrey, altra squadra qualificata agli ottavi. Ma, in caso di passaggio del turno, chi incontrerà l'Inter ai quarti di finale e quando giocherebbe?

Mondiale per Club 2025, quando giocherebbe l'Inter ai quarti?

Il primo passo da compiere per i nerazzurri, ovviamente, sarà quello di superare il Fluminense nel match fissato il 30 giugno. L'Inter infatti si giocherà il primo match contro i brasiliani, che hanno ottenuto un buon secondo posto nel Gruppo F. Un bottino da 5 punti per il Fluminense, il cui rendimento è stato inferiore solo a quello del Borussia Dortmund, qualificatosi come primo con 7 punti.

Sulla strada dell'Inter potrebbe esserci il Manchester City, formazione che ha dominato il Girone G dove spiccava anche la Juventus. I Citizens hanno ottenuto solo vittorie nella prima fase e adesso sfideranno l'Al-Hilal di Simone Inzaghi, che ha raccolto un secondo posto fondamentale nel Gruppo H.

Il match dei quarti di finale in ogni caso è stato calendarizzato il 4 luglio al Camping World Stadium di Orlando, con calcio d'inizio fissato alle ore 19:00 italiane.

Sulla strada dei nerazzurri ci sono Manchester City e Al Hilal

Inter e Manchester City potrebbero scontrarsi per la terza volta nella loro storia. Il bilancio parla di una vittoria e un pareggio a favore degli inglesi, che vinsero la finale di Champions League 2023 giocata ad Istanbul sfruttando il gol di Rodri.

Le due formazioni si sono ritrovate faccia a faccia anche nella prima fase dell'ultima Champions League, dandosi appuntamento all'Etihad Stadium. City e Inter però non andarono oltre lo 0-0, un risultato che fu utile per entrambe in ottica qualificazione alla seconda fase.

Nessun precedente invece contro l'Al-Hilal, formazione che l'Inter non ha mai affrontato in nessuna competizione ufficiale. Allo stesso tempo, i nerazzurri non hanno mai sfidato un club proveniente dalla Saudi Pro League.

In semifinale potrebbe esserci il Chelsea, la Juve solo in finale

Nel caso in cui l'Inter dovesse arrivare fino alle semifinali, potrebbe incontrare tanto una formazione europea quanto un'avversaria sudamericana. Il pericolo principale in vista di questo turno sembrerebbe il Chelsea, che si giocherà l'accesso ai quarti di finale contro il Benfica.

Questo match è direttamente collegato al derby tutto brasiliano tra Botafogo e Palmeiras, che si contenderanno un posto ai quarti contro i Blues o le Aguias. L'Inter invece non potrebbe incontrare la Juventus almeno fino alla finalissima, visto che i bianconeri sono inseriti nella parte passa del tabellone.

Il primo ostacolo per la Vecchia Signora sarà il Real Madrid, che ha vinto il Girone H e che di conseguenza si giocherà un posto ai quarti con la formazione di Igor Tudor.

LEGGI ANCHE