27 Jun, 2025 - 10:47

Coppa del Mondo per club: contro chi gioca l'Inter ai quarti se batte il Fluminense

Coppa del Mondo per club: contro chi gioca l'Inter ai quarti se batte il Fluminense

Dopo aver chiuso al primo posto il proprio girone nella nuova fase a gruppi della Coppa del Mondo per Club 2025, l’Inter si prepara ad affrontare una delle squadre più prestigiose del panorama sudamericano: il Fluminense. L’ottavo di finale si disputerà lunedì 30 giugno al Mercedes-Benz Stadium e rappresenta un crocevia fondamentale nel cammino verso il titolo mondiale.

Guardando oltre, in caso di vittoria e conseguente qualificazione ai quarti di finale, chi affronterebbe l’Inter?

Contro chi giocherebbe l'Inter ai quarti, in caso di vittoria contro il Fluminense?

Se l’Inter riuscisse a superare l’ostacolo Fluminense, si qualificherebbe ai quarti di finale del torneo, dove troverebbe una delle favorite per la vittoria finale: il Manchester City di Pep Guardiola. I Citizens si sono qualificati come campioni d’Europa nel 2023, proprio battendo i nerazzurri in finale.

La squadra di Guardiola ha chiuso al primo posto il girone G e affronterà agli ottavi l’Al Hilal, seconda classificata del gruppo H. Dunque, il potenziale quarto di finale dell’Inter, in caso di vittoria contro il Fluminense, come si evince nel tabellone sottoraffigurato sarà contro:

  • Il Manchester City, se la squadra inglese rispetterà il pronostico e supererà l’Al Hilal;
  • L’Al Hilal, nel caso in cui riuscisse a eliminare a sorpresa il Manchester City.

La partita dei quarti di finale, secondo il programma già stabilito, si giocherà sabato 5 luglio 2025 alle ore 3:00 italiane ad Atlanta.

Una rivincita del 2023?

Inter-Manchester City ai quarti? Sarebbe un vero e proprio revival della finale di Champions League disputata a Istanbul nel 2023 e vinta di misura (1-0) dalla squadra inglese. Le due formazioni si ritroverebbero con rose simili ma inevitabilmente modificate rispetto a due anni fa.

Il City ha confermato di essere una delle squadre più forti del pianeta. L’Inter, che ha cambiato guida tecnica nel frattempo, non parte da zero, ma deve dimostrare di poter ancora competere ai massimi livelli del calcio internazionale.

 

 

 

LEGGI ANCHE