Da circa un anno non compaiono più foto né riferimenti pubblici di Francesca Manzini insieme al suo ultimo compagno, Matteo Angioli, militante del Partito Radicale.
L’assenza prolungata di contenuti condivisi sui social ha alimentato l’ipotesi che la showgirl possa essere tornata single, anche se al momento non ci sono conferme ufficiali né dichiarazioni dirette da parte dei protagonisti.
Ebbene sì, è dall'agosto del 2024 che non ci sono più foto di Francesca Manzini con il suo ultimo fidanzato, Matteo Angioli, in cui la showgirl lo definiva "Il regalo della mia vita". Cos'è successo? La manza nazionale è tornata single?
E poi cos'è successo? Poi, il silenzio. Un silenzio social che, col passare dei mesi, è diventato assordante.
Chi segue con affetto Francesca Manzini si è accorto che, da quel post di agosto, l'album dei ricordi digitali della coppia si è interrotto.
Non ci sono più state foto insieme, storie condivise, tag o dediche pubbliche. Un'assenza che fa rumore, soprattutto nell'era digitale in cui la condivisione è spesso vista come il termometro non ufficiale di una relazione.
Ma, se i social tacciono da quasi un anno, la vita reale ha offerto un ultimo, fugace, avvistamento. Era il 3 febbraio 2025 quando la coppia è stata fotografata insieme al Teatro dell’Opera di Roma, in occasione dello spettacolo Shen Yun.
Un'apparizione pubblica che smentiva ogni voce di crisi. Sorridenti, uno accanto all'altra, come sempre. Ma quella serata rappresenta, ad oggi, l'ultimo capitolo visibile della loro storia. Da quel momento, il nulla.
Da un lato, c'è un'assenza prolungata e anomala sui canali social, solitamente usati per celebrare il loro legame, con l'ultim apparizione pubblica a febbraio.
Potrebbe trattarsi di una scelta consapevole di proteggere la propria privacy, allontanando la relazione dai riflettori dopo averla tanto condivisa? O forse quella serata a teatro era solo l'ultimo atto di una storia che si stava già spegnendo?
La verità, al momento, è che non esistono certezze. Non ci sono stati annunci ufficiali, né conferme o smentite da parte dei diretti interessati.
Francesca e Matteo hanno scelto la via del riserbo.
Quindi, Francesca Manzini è tornata single? Sulla carta, no. Non esistono prove concrete per affermarlo. L'assenza di segnali social può essere solo un modo per proteggere la loro privacy. Vi terremo aggiornati, sempre nel rispetto della riservatezza dei diretti interessati.
Un'imitazione non gradita e una carriera messa a rischio. È scontro aperto tra Francesca Manzini e Monica Setta, dopo che l'imitatrice ha raccontato in un podcast di aver perso opportunità lavorative in seguito a una sua parodia della conduttrice. "Non la prese benissimo, mi fecero chiamare e non ho più lavorato", ha dichiarato la Manzini, accendendo la miccia.
Immediata e decisa la replica di Monica Setta, che non solo ha smentito categoricamente di aver mai ostacolato la carriera della collega, ma ha rivelato di aver insistito per averla ospite in una sua trasmissione, senza successo, perché non si raggiunse l'accordo economico.
La tensione è però salita alle stelle con un avvertimento. La Setta ha confermato di aver telefonato alla Manzini, avvisandola che se continuerà a diffondere queste accuse, sarà costretta a procedere con una querela per diffamazione.
E così è arrivata la smentita e il chiarimento da parte della Manzini, via social:
Una battaglia che sembra essersi placata. Lo speriamo tutti.