27 Jun, 2025 - 14:41

Chi è l'ex marito di Lauren Sánchez, Patrick Whitesell, potente agente delle star

Chi è l'ex marito di Lauren Sánchez, Patrick Whitesell, potente agente delle star

Chi è l'ex marito della futura signora Bezos, Patrick Whitesell? Nome di rilievo nell’industria dell’intrattenimento, Patrick ha guidato per anni l’agenzia WME/Endeavor, rappresentando star come Ben Affleck e Matt Damon.

Sposati nel 2005, Whitesell e Sánchez hanno avuto due figli prima di separarsi e divorziare nel 2019.

Oggi, Whitesell ha consolidato un impero mediatico che spazia dalla gestione di personaggi famosi a investimenti strategici nel mondo dello sport e dell’intrattenimento.

Chi è l'ex marito di Lauren Sánchez, Patrick Whitesell

Patrick Whitesell è uno degli architetti dello star system più potenti, un uomo il cui potere plasma carriere e sigla accordi milionari.

In qualità di presidente esecutivo di Endeavor, la società che controlla la potentissima agenzia di talenti WME, Whitesell, insieme al socio Ari Emanuel (l'uomo che ha ispirato il personaggio di Ari Gold in Entourage), gestisce una scuderia di talenti che è un "chi è chi" di Hollywood. Da Ben Affleck e Matt Damon a Hugh Jackman e Denzel Washington, passando per musicisti come Adele e Drake, la sua influenza è ovunque. 

La sua è una classica storia di gavetta e ambizione. Partito dalla sala posta di un'agenzia, ha scalato le gerarchie fino a diventare uno dei nomi di punta della Creative Artists Agency (CAA).

Nel 2001, con una mossa audace, lasciò la CAA per unirsi a Endeavor, e portò con sé un'incredibile lista di clienti, tra cui Affleck e Damon. Questo fiuto per il talento è leggendario.

Si narra che, dopo aver visto un giovane Matt Damon in un film, lo rintracciò tramite l'elenco telefonico di Harvard e lo chiamò direttamente nel suo dormitorio per convincerlo a firmare con lui.

Il suo capolavoro imprenditoriale è stata la fusione tra Endeavor e la storica William Morris Agency, che ha dato vita al colosso WME.

La sua vita privata, invece, è finita sotto i riflettori dopo 13 anni di matrimonio con Lauren Sanchez.

La loro separazione, avvenuta nell'autunno del 2018, è stata formalizzata con una richiesta di divorzio presentata da Lauren il giorno dopo l'annuncio dell'accordo tra Jeff e MacKenzie Bezos.

Con un patrimonio stimato in circa 460 milioni di dollari, Patrick Whitesell è la prova vivente che a Hollywood il vero potere non è sempre sotto i riflettori, ma spesso agisce dietro le quinte.

La nuova moglie di Patrick Whitesell

Lontano dai riflettori, Patrick ha ritrovato la felicità accanto all'attrice e modella australiana Pia Miller, sposata nel 2021.

Ma chi è la donna che ha conquistato uno degli uomini più influenti dello star system? Nata in Cile e cresciuta in Australia, Pia Whitesell (nata Miller) ha iniziato la sua carriera come modella da adolescente, costruendosi un nome nel settore.

La vera consacrazione è però arrivata con la recitazione, grazie al ruolo dell'agente Katarina Chapman nella celebre soap opera australiana Home and Away, che le è valso una prestigiosa nomination ai Logie Awards. Oggi, oltre alla recitazione, è un'imprenditrice con il suo marchio di bellezza, Macabalm.

Madre di due figli avuti da precedenti relazioni, Pia ha sempre bilanciato la carriera con la famiglia. Ha incontrato Patrick Whitesell nel 2019, poco dopo la fine del suo matrimonio con la Sanchez.

La loro relazione è cresciuta lontano dal clamore mediatico ed è culminata in un matrimonio celebrato in forma strettamente privata.

A differenza della sfarzosa e mediatica unione tra Bezos e Sanchez, quella tra Patrick e Pia è fatta di riservatezza e solidità. Insieme ai figli di lei, la coppia vive oggi in una lussuosa villa a Los Angeles, del valore di ben 43 milioni di dollari.

 

LEGGI ANCHE