28 Jun, 2025 - 14:05

Manchester City-Al Hilal: probabili formazioni e dove vederla in TV e in streaming

Manchester City-Al Hilal: probabili formazioni e dove vederla in TV e in streaming

Il Mondiale per Club sta entrando nel vivo e Manchester City e Al Hilal sono pronte a giocarsi il tutto per tutto. Da una parte ci sarà Pep Guardiola, che anche negli Stati Uniti ha confermato la qualità della sua formazione, dall'altra Simone Inzaghi, capace di stupire subito sulla nuova panchina.

Il Manchester City ha ribadito di essere tra le favorite per la vittoria finale e il 5-2 contro la Juventus ne è stata la diretta testimonianza. Tuttavia l'Al Hilal ha voglia di giocarsi le sue chance e non si darà per vinta facilmente. Inzaghi ha dato una nuova identità alla squadra, che ha superato avversari importanti con grandi meriti. Gli ottavi di finale promettono spettacolo, anche perché entrambe le squadre avranno qualcosa da dimostrare. Scopriamo allora dove vedere Manchester City-Al Hilal e le probabili formazioni del match

Dove vedere Manchester City-Al Hilal

Gli ottavi di finale del Mondiale per Club tra Manchester City e Al Hilal si giocheranno martedì 1 luglio alle 3:00 italiane presso il Camping World Stadium di Orlando. L'orario non è certo dei più comodi ma c'è da scommettere che più di qualche appassionato farà gli straordinari per non perdersi l'incontro.

Manchester City-Al Hilal verrà trasmessa in diretta su DAZN senza costi aggiuntivi: basterà essere in possesso di un account registrato e accedere tramite PC, smartphone o tablet. Niente da fare per le reti Mediaset: la sfida di Orlando non rientra tra quelle scelte dall'emittente italiana. 

Probabili formazioni

Il Manchester City arriva a questa sfida con tante certezze e la voglia di stupire ancora. Contro la Juve Guardiola ha sorpreso tutti mandando in campo una formazione rivisitata ma è pronto a tornare alle origini. A centrocampo ci saranno Rodri e Reijnders insieme a Bernardo Silva, mentre Haaland tornerà al centro dell'attacco. Il gigante norvegese verrà supportato da Doku e Savinho, apparsi in grande forma contro la Juve. 

L’Al Hilal di Inzaghi va verso un 4-3-3 ricco di qualità e fisicità. Milinkovic-Savic sarà ancora una volta il perno del centrocampo e agirà in coppia con Neves e Al Dawsari. In avanti spazio al tridente formato da Malcom, Marcos Leonardo e Al Dawsari, pronti a mettere in difficoltà la difesa di Guardiola con la loro rapidità. 

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Nunes, Akanji, Dias, Aït-Nouri; Rodri, Reijnders, Bernardo Silva; Doku, Haaland, Savinho.

AL HILAL (4-3-3): Bounou; Cancelo, Koulibaly, Al-Tambakti, Renan Lodi; Neves, Milinkovic-Savic, Al Dawsari; Malcom, Marcos Leonardo, Michael.

Il cammino nel girone

Il Manchester City ha dominato il proprio girone con tre vittorie in tre partite. Gli uomini di Guardiola hanno esordito battendo il Wydad Casablanca 2-0, hanno travolto l’Al Ain con un netto 6-0 e si sono poi imposti 5-2 sulla Juventus, chiudendo a punteggio pieno.

Cammino più equilibrato per l’Al Hilal. I sauditi hanno pareggiato 1-1 contro il Real Madrid e 0-0 con il Salisburgo, prima di superare il Pachuca 2-0 nell’ultima giornata. Con cinque punti e nessuna sconfitta hanno conquistato il secondo posto nel girone, accedendo di diritto agli ottavi di finale. 

LEGGI ANCHE