27 Jun, 2025 - 17:06

Com'è morto il padre di Rihanna? Rivelata la causa della morte di Ronald Fenty

Com'è morto il padre di Rihanna? Rivelata la causa della morte di Ronald Fenty

A quasi un mese dalla triste notizia della scomparsa di Ronald Fenty, finalmente sono state rese pubbliche le cause della morte del padre di Rihanna. L’uomo si è spento il 30 maggio all’età di 70 anni dopo una breve malattia che ha sconvolto la famiglia e i fan della popstar mondiale.

Scopriamo insieme cosa è successo.

Ronald Fenty: le vere cause della morte

Le autorità hanno rivelato che Ronald Fenty non se n’è andato a causa di una singola malattia, ma per una serie di problemi di salute che si sono aggravati rapidamente. Secondo il certificato di morte ottenuto da TMZ, la causa principale è stata un tumore al pancreas, accompagnato da polmonite da aspirazione - un’infezione batterica ai polmoni molto grave - e insufficienza respiratoria acuta.

Non solo: il documento medico cita anche insufficienza renale acuta e necrosi tubulare acuta, complicazioni che hanno contribuito al rapido deterioramento delle condizioni di salute di Fenty durante il ricovero al Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles. Per l'uomo, quindi, non c'è stato nulla da fare. È stata una battaglia breve ma intensa, come hanno confermato le fonti vicine alla famiglia.

La famiglia accanto a Ronald negli ultimi momenti

Secondo quanto riportato da Starcom Network - il primo a dare la notizia nelle Barbados, il Paese natale di Rihanna - Ronald Fenty è stato circondato dall’affetto della famiglia nel momento più difficile. Foto esclusive ottenute da TMZ mostrano il fratello di Rihanna, Rajad Fenty, arrivare al Cedars-Sinai il 28 maggio, due giorni prima della morte del padre.

Rihanna, attualmente incinta del suo terzo figlio insieme al compagno A$AP Rocky, è cresciuta con Ronald e sua madre Monica Braithwaite a Bridgetown, nelle Barbados. La coppia si è separata quando Rihanna era ancora bambina, ma nonostante le difficoltà e gli allontanamente, ha sempre mantenuto un legame familiare.

Oltre a Rihanna e Rajad, Ronald e Monica hanno avuto anche un altro figlio, Rorrey. Ronald, inoltre, ha altri tre figli da precedenti relazioni: le sorelle Samantha e Kandy e il fratello Jamie. La grande famiglia ha vissuto momenti difficili ma ha sempre cercato di sostenersi.

Il complicato rapporto tra Rihanna e suo padre

Non si può parlare di Ronald Fenty senza menzionare il rapporto pubblico e non sempre semplice con la sua celebre figlia. Rihanna ha parlato più volte apertamente del loro legame, che ha avuto alti e bassi nel corso degli anni.

Dopo l’aggressione subita dal suo allora fidanzato Chris Brown nel 2009, Fenty aveva parlato con la stampa dell’incidente senza il consenso della figlia, causando tensioni tra loro. "Cresci con tuo padre, lo conosci, sei parte di lui, per l’amor del cielo!", aveva commentato aspramente Rihanna a Billboard, "E poi lui fa qualcosa di così bizzarro che non riesco nemmeno a capacitarmene".

Ma la loro storia non si è fermata lì. Nel 2010, durante un’intervista con Oprah, Rihanna ha rivelato di aver "ricucito" il rapporto con suo padre, mostrando una volontà di andare oltre le incomprensioni e mantenere vivo il legame. E così sembra essere stato fino all'ultimo giorno del 70enne.

LEGGI ANCHE