Il futuro di Tammy Abrahm sembra piuttosto lontano da Roma. L'attaccante il 1° luglio farà ritorno nella Capitale, visto che il 30 giugno scadrà il suo prestito al Milan. Abraham però sembra destinato a partire nuovamente, visto che la Roma l'ha praticamente inserito sulla lista delle cessioni. Ma quanto costa il calciatore inglese? Andiamo a scoprire il suo valore e la cifra che potrebbe accontentare i giallorossi.
Tammy Abraham, secondo i dati forniti da Transfermarkt, ha un valore pari a 15 milioni di euro. Una cifra i netta discesa, dato che il centravanti appena un anno fa valeva il doppio. Questa somma potrebbe essere proprio quella giusta per accontentare la Roma, che tuttavia potrebbe anche spingersi leggermente oltre chiedendo un totale di 20 milioni di euro.
Questa cifra - rivela Sky Sport - è stata messa sul piatto dallo Zenit San Pietroburgo, tra le formazioni più interessati all'acquisto di Abraham. Il club russo avrebbe offerto un triennale da 5 milioni a stagione all'inglese, che tuttavia non sembrerebbe convinto della destinazione e magari aspetta un'altra soluzione.
Pare che alla finestra ci siano anche diversi club arabi e non è escluso nemmeno un possibile reinserimento del Besiktas, che diverse settimane fa aveva mostrato un interesse per il calciatore. Molto complicato, invece, che Abraham possa essere acquistato dal Milan, orientato su profili diversi.
Altrettanto difficile che l'inglese possa restare alla Roma, nonostante un contratto che lo lega ai giallorossi fino al 30 giugno 2027. I giallorossi infatti hanno necessità di cedere diversi profili e Abraham sembra proprio uno di quelli destinati a partire. In generale, il classe '97 ha collezionato 120 presenze e firmato 37 reti nel triennio trascorso alla Roma.
44 presenze e 10 reti invece con la maglia del Milan, formazione con cui Abraham ha sollevato la Supercoppa Italiana siglando il gol decisivo nella finale contro l'Inter. Nonostante ciò, specialmente nell'ultimo periodo, l'inglese ha perso centralità e soprattutto titolarità nello scacchiere rossonero.
I numeri registrati al Milan non sono molti simili a quelli maturati con l'Aston Villa, dove Abraham ha trascorso la stagione 2018/2019 nella seconda serie inglese: 40 presenze e 26 reti con i Villans, che poi salutarono ufficialmente il calciatore.
Abraham allo stesso tempo ha collezionato 82 presenze e firmato 30 reti con la maglia del Chelsea, club dove ha compiuto tutta la trafila nelle giovanili fino all'approdo in prima squadra. Tra le esperienze dell'inglese spiccano anche quelle con il Bristol City (48 presenze e 26 reti) e con lo Swansea (39 gettoni e 8 gol).