28 Jun, 2025 - 11:30

Bologna, è all-in su Immobile: il possibile ingaggio e la durata del suo contratto

Bologna, è all-in su Immobile: il possibile ingaggio e la durata del suo contratto

Il Bologna è sempre più vicino a Ciro Immobile. L'attaccante, dopo un solo anno vissuto al Besiktas, sembrerebbe pronto a tornare in Italia. Ad attenderlo infatti ci sono proprio i rossoblu che, dopo qualche difficoltà registrata negli ultimi giorni, avrebbero definito l'accordo con il club turco. Ma a quanto ammonterà il possibile ingaggio di Ciro Immobile? Scopriamo le cifre relative al suo stipendio nonché la durata del contratto offerto dal club emiliano.

Bologna, il possibile ingaggio di Immobile: 2 milioni a stagione

Ciro Immobile - rivela Sky Sport - dovrebbe firmare un contratto annuale con opzione con il Bologna che, quindi, si assicurerà il calciatore almeno fino al 30 giugno 2026. Nel caso in cui le parti dovessero trovare un accordo per il rinnovo, Immobile rimarrebbe in Emilia anche per la stagione 2026-2027. 

L'attaccante dovrebbe percepire un ingaggio da quasi 2 milioni di euro più bonus. Una cifra nettamente inferiore rispetto a quella che oggi l'attaccante percepisce al Besiktas, che un anno fa offrì un biennale da 6 milioni a stagione al centravanti campano.

L'operazione sembrerebbe in dirittura d'arrivo ma a mancare è proprio l'ok definitivo del Besiktas. Un responso che potrebbe arrivare davvero a breve, permettendo a Immobile di tornare in Serie A soltanto a distanza di un anno dalla sua partenza.

I numeri di Immobile all'estero: 19 reti con il Besiktas

Immobile nell'ultima stagione ha collezionato 41 presenze con il Besiktas, club con cui ha siglato 19 reti e vinto una Supercoppa di Turchia. Si tratta del miglior rendimento assoluto per l'attaccante all'estero, visto che i numeri registrati in bianconero sono nettamente superiori a quelli delle passate esperienze.

Immobile visse la stagione 2014-2015 al Borussia Dortmund, firmando 10 reti in 34 partite e vincendo una Supercoppa di Germania. Dall'estate 2015 al gennaio 2016 il centravanti vestì anche la maglia del Siviglia, firmando appena 4 reti in 15 partite.

201 gol in 353 partite giocate in Serie A per Immobile.

La miglior versione di Immobile ovviamente si è vista alla Lazio, club dove l'attaccante ha vissuto otto stagioni da protagonista. 340 presenze e 207 reti, che fanno di Immobile il miglior marcatore nella storia del club biancoceleste. Il centravanti, allo stesso tempo, ha vinto due Supercoppe Italiane e una Coppa Italia e conquistato per tre volte (2018, 2020 e 2022) il titolo di capocannoniere del campionato.

48 presenze e 28 reti con il Torino, altro club dove Ciro ha lasciato un segno indelebile vincendo anche la classifica marcatori della Serie A 2013-2014. L'attaccante nella massima serie ha indossato anche le maglie di Juventus e Genoa, arricchendo il proprio score di presenze e gol.

In generale, Immobile ha giocato 353 partite in Serie A firmando un totale di 201 reti. Al momento, l'attaccante classe '90 è l'ottavo miglior marcatore nella storia della massima serie italiane. Verosimilmente, Immobile potrà superare presto Roberto Baggio (205 reti) e Antonio Di Natale (209 gol) sfruttando l'esperienza al Bologna.

Il centravanti però può puntare anche al record di Giuseppe Meazza e José Altafini, autori di 216 gol in Serie A. Lontano ma non impossibile da raggiungere Silvio Piola, miglior marcatore nella storia del campionato con 274 gol.

LEGGI ANCHE