Francesco Pio Esposito ha realizzato il sogno di debuttare e poi segnare con la maglia dell'Inter. L'attaccante ha giocato il primo match al Mondiale per Club contro l'Urawa Red Diamonds, andando a segno contro gli argentini del River Plate. Pio Esposito però ha accusato alcuni problemi negli ultimi giorni, che potrebbe compromettere il suo impiego. Ma quando torna Pio Esposito? Andiamo a scoprire le sue condizioni.
Francesco Pio Esposito ha accusato un affaticamento muscolare, che non gli ha permesso di prendere parte all'ultimo allenamento dell'Inter. Il classe 2005 è in forte dubbio per la sfida contro il Fluminense, avversaria dell'Inter nell'ottavo di finale del Mondiale per Club.
I nerazzurri domani sera scenderanno in campo al Bank of America Stadium, nell'atteso match contro i brasiliani fissato alle ore 21:00. L'obiettivo di Pio Esposito è quello di recuperare per questo impegno, ma il giovane centravanti è in forte dubbio. L'attaccante verrà sottoposto a nuovi esami, utili per approfondire l'entità del suo problema. La sensazione, però, è che Pio Esposito vada per il forfait.
Cristian Chivu di conseguenza dovrà apportare delle modifiche al suo 3-5-2, complice la defezione del giovane Pio Esposito. Il classe 2005 con ogni probabilità verrà sostituito da Marcus Thuram, che ha saltato l'ultimo match contro il River Plate ma che è stato recuperato per il Fluminense.
L'altra opzione potrebbe essere quella di rimpiazziare Pio Esposito con Sebastiano Esposito, fratello del classe 2005 che ha disputato ben tre partite in questo Mondiale per Club. Difficile ma non impossibile l'impiego di Valentin Carboni, che ha trovato spazio nella competizione in corso negli Stati Uniti.
Francesco Pio Esposito è reduce da una stagione eccellente allo Spezia, con cui ha sfiorato la promozione in Serie A cedendo soltanto nella finale play-off contro la Cremonese. Il classe 2005 ha disputato 35 partite in Serie B, realizzando ben 17 reti.
Un bottino che si somma a quello dei play-off, dove il classe 2005 ha giocato 4 partite siglando 2 reti. Pio Esposito quindi ha raggiunto la quota delle 20 reti stagionali con il gol segnato al River Plate, il primo della sua esperienza in nerazzurro e che, anche grazie alle ottime prestazioni, potrebbe valergli la conferma.