Voci sul ritorno di Barbara D'Urso in Rai circolano da un po' e ancora non è stata fatta del tutto chiarezza sul destino dell'amatissimo volto della tv italiana. L'ex regina di Pomeriggio Cinque, dopo l'addio a Mediaset, ha preferito allontanarsi un po' dai riflettori, anche se i rumors sul suo ritorno al timone di qualche programma sul piccolo schermo non si sono mai spenti definitivamente.
Il successo e la fama, del resto, implicano anche questo: riflettori sempre puntati addosso, anche quando si preferirebbe restare un po' nell'ombra e magari dedicarsi alla vita privata e alla famiglia (Barbara è nonna di due splendide bambine). Dopo un'intervista al Corriere della Sera, la celebre presentatrice ha cercato di fare luce sul suo futuro. Rai o non Rai? Scopriamo insieme tutti i dettagli sulla vicenda.
Barbara D’Urso è pronta a tornare in Rai? La conduttrice ha cercato di fare chiarezza sulle numerose indiscrezioni che da tempo circolano sul web in merito alla sua nuova veste di protagonista lontano da Mediaset. Dopo un silenzio durato circa due anni, la regina del piccolo schermo si è confessata in un'intervista a cuore aperto con il Corriere della Sera.
Dei contatti preliminari ci sono stati, secondo quanto lei stessa ha ammesso, e ha svelato che potrebbe tornare al timone di un programma il prossimo gennaio 2026, proprio nel palinsesto di "Mamma Rai". Uno show di quattro o cinque puntate che andrebbe in onda il venerdì sera, al posto di Antonella Clerici (che slitta al sabato), secondo quanto ha raccontato la D'Urso. Ma tra le righe sembrano emergere voci contrastanti.
Dopo la rottura improvvisa con Mediaset, Barbara D'Urso ha preferito allontanarsi per un po' dai radar del gossip. Quell'addio nel giugno del 2023, quando ha dovuto lasciare l'appuntamento quotidiano con Pomeriggio Cinque (che aveva creato lei stessa nel lontano 2008), del resto è stato un colpo durissimo per lei. Nonostante la burrasca, oggi è una donna rinata, forte, che non si è mai arresa.
Nell'arco di questo tempo l'assenza di Barbara nazionale in tv si è fatta sentire eccome, soprattutto da parte del pubblico da casa, ormai affezionato alle storie piene di pathos che sapeva raccontare la conduttrice, insieme ai suoi ospiti, e fedele al suo inconfondibile sorriso.
La resilienza è stata la più grande virtù della D'Urso, oltre alla capacità di aspettare (che oggi potremmo anche chiamare karma), come lei stessa ha ammesso sempre nell'intervista al Corriere: