01 Jul, 2025 - 15:23

Meryl Streep, chi è il compagno attuale Martin Short? La vita privata da diva tra matrimonio e figli

Meryl Streep, chi è il compagno attuale Martin Short? La vita privata da diva tra matrimonio e figli

Meryl Streep è un’indiscussa regina di Hollywood. La si conosce anche senza aver necessariamente visto i suoi film. Considerata da decenni una delle attrici più grandi della storia del cinema, è quella che sa sempre come lasciare la sua impronta.
Ha vinto tre Oscar su un totale record di 21 nomination: per Kramer contro Kramer (1980), La scelta di Sophie (1983) e The Iron Lady (2012).

Poi ci sono i film per cui non c’è stato il premio, ma sicuramente un grande riconoscimento del pubblico e della critica. I ruoli per i quali è rimasta nella memoria come in I ponti di Madison County, The Post, o la sua parte iconica in Il diavolo veste Prada, dove interpreta l’icona pop Miranda Priestly, la spietata e cinica direttrice di Runway. Ma l'elenco dei suoi ruoli straordinari sarebbe comunque davvero lungo.

E se sul set è una leggenda vivente, nella vita privata è una donna che ha vissuto un amore lungo e intenso: matrimonio, quattro figli e un nuovo compagno che, come sempre, fa chiacchierare mezzo mondo.

Meryl Streep: ha origini italiane? Età e vero nome della diva

Facciamo chiarezza su Meryl Streep e sulle sue radici. Nonostante girino ancora domande sulle presunte origini italiane, non è questa la verità. Il suo nome d’anagrafe è Mary Louise Streep, ed è nata il 22 giugno 1949 a Summit, nel New Jersey. Quindi ha 76 anni.

Sua madre, Mary Wilkinson Streep, casalinga e artista, aveva radici anglo-svizzere e irlandesi. Qualche antenato materno risaliva alla Pennsylvania e al Rhode Island, discendenti di immigrati inglesi del XVII secolo, mentre altri trisavoli venivano direttamente dall’Irlanda.

Il padre, Harry William Streep Jr., dirigente farmaceutico, aveva invece un altro mix: origini olandesi ed ebreo-ispaniche. Nella genealogia pare si trovino anche tedeschi di Loffenau e svizzeri di Giswil. Insomma, un melting pot americano notevole, ma niente Italia.

Chi è il nuovo compagno di Meryl Streep, Martin Short

Archiviato il suo lungo matrimonio (che dopo approfondiamo nel dettaglio), oggi nella vita sentimentale di Meryl c’è l’attore, comico e sceneggiatore (di cinema e tv) Martin Short. Lui è nato il 26 marzo 1950 a Hamilton, Ontario, in Canada e attualmente ha 75 anni.

Le due star si sono conosciute sul set della serie tv Only Murders in the Building, dove lei è entrata nel cast a partire dalla terza stagione nel ruolo di Loretta Durkin, interesse amoroso proprio del personaggio di Short, Oliver Putnam. Come può capitare, dalla chimica nella fiction si è passati alla realtà: dalla stima all’amicizia, dall’amicizia all’amore. La loro relazione sembra essere più affiatata che mai.

Ecco una delle clip in cui si prendono per mano:

Meryl Streep e l’ex marito Don Gummer: 45 anni di matrimonio e quattro figli

Prima di Martin Short, nel suo cuore c’era lo scultore americano Don Gummer, con cui si è sposata nel 1978. La storia d’amore è durata 45 anni, fino alla separazione ufficiale nel 2023.
Hanno avuto quattro figli, tutti attivi nel mondo artistico o dello spettacolo. Henry Wolfe, il primogenito, nato nel 1979, è un musicista. Poi ci sono le tre figlie, tutte attrici: Mamie (1983), Grace (1986) e Louisa (1991). Proprio la più giovane è diventata famosa nella serie tv The Gilded Age.

Nonostante la separazione dopo tantissimi anni, l’ex coppia non ha dato in pasto ai giornali scoop particolari. L’amore è tramontato, il rapporto si è spento, ma hanno continuato a stimarsi e mantenere un legame di affetto e rispetto.

LEGGI ANCHE