16 Dec, 2025 - 07:00

Chi è uscito dal Grande Fratello ieri sera 15 dicembre 2025? Eliminato e finalisti

Chi è uscito dal Grande Fratello ieri sera 15 dicembre 2025? Eliminato e finalisti

La tredicesima e penultima diretta del Grande Fratello 2025, andata in onda su Canale 5 lunedì 15 dicembre, è stata ricca di momenti intensi e ha catturato l'attenzione degli spettatori. La serata si è distinta per l'alto livello di tensione e per i numerosi colpi di scena che hanno ridefinito gli equilibri interni alla Casa.

Passiamo in rassegna i momenti chiave di questo appuntamento, esaminando sia l'esito finale del televoto settimanale sia l'identità dei concorrenti che hanno conquistato un posto in finale.

Chi è uscito dal Grande Fratello ieri sera 15 dicembre 2025? Gli eliminati

La serata ha visto l'eliminazione di Domenico D'Alterio, il concorrente che si è sfidato al televoto per l'ultimo posto in finale. Dopo aver rivissuto i momenti salienti dei loro percorsi, i concorrenti hanno atteso il verdetto finale che avrebbe decretato il quinto e ultimo finalista.

È stato Omer Elomari a prevalere, assicurandosi l'accesso alla fase finale del reality show. Di conseguenza, Domenico D'Alterio ha dovuto lasciare immediatamente la Casa ed è stato accolto in studio da Simona Ventura, ponendo fine alla sua corsa per la vittoria.

Il televoto non è stato l'unico momento clou per Domenico. Prima della sua eliminazione, il concorrente aveva assistito a un acceso scontro tra la sua ex compagna Valentina Piscopo e l'ex inquilina Benedetta Stocchi in Superled, per poi confrontarsi direttamente con Valentina.

La puntata è stata anche ricca di sorprese e chiarimenti: Omer ha ricevuto la visita a sorpresa di Rasha Younes, la sua ex fiamma, con la quale si è scambiato un abbraccio e un bacio in passerella. Grazia Kendi ha scoperto che l'ex concorrente Mattia Scudieri è tornato single e i due si sono riabbracciati in passerella.

Giulia Soponariu si è commossa nel ricordare il suo passato difficile e ha ricevuto un messaggio di sostegno dalla madre. Anita Mazzotta ha rifiutato di leggere una lettera del padre, con cui ha un rapporto difficile, affermando che ne parlerà una volta fuori dalla Casa.

Chi sono i finalisti del Grande Fratello 2025

Al termine della semifinale, sono stati definiti i nomi dei cinque concorrenti che si sfideranno per la vittoria nella finalissima di giovedì 18 dicembre. I finalisti di questa edizione del Grande Fratello 2025 sono: Giulia Soponariu, Jonas Pepe, Anita Mazzotta, Grazia Kendi e Omer Elomari

Tra questi cinque, i concorrenti sono stati chiamati a compiere la scelta più importante della serata: nominare il "superfinalista" che sarebbe salito direttamente sul podio di giovedì. Dopo una votazione tra i finalisti, la fortunata che ha conquistato questo privilegio è stata Anita Mazzotta.

L'attenzione si è spostata subito sul primo duello della finale: Jonas Pepe, estratto per il televoto, ha scelto di sfidare Omer Elomari. Il concorrente meno votato tra Jonas Pepe e Omer Elomari verrà eliminato all'inizio della finalissima di giovedì 18 dicembre, lasciando gli altri tre concorrenti a contendersi il titolo di vincitore del Grande Fratello 2025.

Subito dopo la semifinale del Grande Fratello, Jonas Pepe e Omer Elomari hanno affrontato in un confronto diretto la loro imminente sfida al televoto per l'accesso definitivo alla finale. Omer ha accusato Jonas di aver scelto la via strategica e di aver voluto affrontarlo per orgoglio, anziché optare per un concorrente più debole.

Jonas ha respinto le accuse, affermando di preferire una sfida difficile e di voler affrontare il suo rivale a viso aperto. La discussione è poi scivolata sulle dinamiche del passato, in particolare su un frecciatina lanciata da un aereo dei fan di Jonas. La conversazione si è conclusa con entrambi i finalisti che si sono attaccati a vicenda in continuazione, lasciando irrisolti i sospetti di Omer sulla lealtà del rivale.

Foto per gentile concessione Endemol Shine Italy

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...