03 Jul, 2025 - 13:31

Temptation Island 2025, anticipazioni prima puntata: ecco cosa succederà il 3 luglio

Temptation Island 2025, anticipazioni prima puntata: ecco cosa succederà il 3 luglio

Sta per tornare il reality dell’estate per eccellenza: Temptation Island 2025 debutta giovedì 3 luglio in prima serata su Canale 5, promettendo come sempre forti emozioni, colpi di scena e amori messi a dura prova.

Alla guida del programma ci sarà ancora Filippo Bisciglia, che accompagnerà le nuove coppie in questo viaggio tra dubbi, gelosie e verità scomode.

La nuova edizione porta con sé più di una sorpresa: cambia la location (da sempre in Sardegna, quest'anno il set è in Calabria), si vocifera di coppie non completamente sincere, e l’incidente avvenuto all’inizio delle registrazioni – con una barca che si è incagliata – aggiunge un pizzico di mistero in più.

Cosa succederà nella prima puntata di Temptation Island 2025? Chi sono i protagonisti? E quali coppie potrebbero aver mentito per entrare nel programma? Scopriamolo insieme.

Anticipazioni prima puntata Temptation Island 2025: cosa succederà il 3 luglio?

Il debutto del 3 luglio si preannuncia esplosivo. Secondo quanto rivelato dal conduttore Filippo Bisciglia, una delle coppie protagoniste vivrà una situazione mai accaduta prima in tutta la storia del programma.

I dettagli restano top secret, ma tutto fa pensare a una decisione choc o a una reazione inaspettata già nella prima puntata.

Pare però che la coppia formata da Alessio e Sonia Mattalia, sia già ai ferri corti: Sonia avrebbe richiesto un infuocato falò di confronto.

Il pubblico, inoltre, non vedrà in onda l’incidente della barca, avvenuto all’inizio delle registrazioni. La produzione ha deciso di tagliare quelle immagini, sebbene Bisciglia abbia assicurato che nessuno si sia fatto male.

La barca – un caicco – si sarebbe incagliata contro un relitto proprio mentre i concorrenti stavano sbarcando. Una scena che avrebbe potuto aggiungere colore all’inizio del programma, ma che rimarrà dietro le quinte.

Le coppie di Temptation Island 2025: tra crisi e gelosie

Anche quest’anno Temptation Island 2025 accoglie sette coppie pronte a mettere alla prova i propri sentimenti. La nuova location calabrese sarà teatro di confronti accesi, momenti di tensione e, forse, nuovi inizi o rotture definitive.

Tra le storie che già promettono scintille c’è quella di Alessio e Sonia M., due avvocati con 11 anni di differenza che vogliono capire se la loro relazione ha ancora un futuro. Più tesa la situazione tra Simone e Sonia B., che hanno portato in trasmissione una crisi emotiva importante, con lei già visibilmente scossa durante la presentazione.

Valentina e Antonio sono invece reduci da un periodo burrascoso: lui è stato coinvolto in due relazioni parallele, e lei vuole scoprire quanto può ancora fidarsi. Maria Concetta e Angelo hanno invece attirato l’attenzione per un dettaglio insolito: lei avrebbe usato dello scotch per monitorare il compagno quando non dormiva da lei.

Completano il cast: Valerio e Sarah, Rosario e Lucia, e Marco e Denise. Quest’ultima ha scritto al programma dopo aver scoperto un tradimento del fidanzato e vuole capire se vale la pena continuare la storia.

Coppie sospette: chi potrebbe non dire la verità?

Tra le novità più chiacchierate di Temptation Island 2025 ci sono i dubbi su alcune coppie, che potrebbero non essere così “vere” come dichiarano. In particolare, sotto osservazione ci sono Valentina e Antonio, e Lucia e Rosario.

Secondo alcune segnalazioni, Antonio non sarebbe affatto il “traditore seriale” descritto nel video di presentazione. Avrebbe una figlia da una relazione precedente e un profilo molto diverso da quello mostrato al pubblico. Più che una storia d’amore da ricostruire, potrebbe trattarsi di una strategia per entrare in TV.

Anche Lucia sarebbe finita nel mirino: pare abbia contattato una clinica estetica poco prima dell’inizio del programma per migliorare la propria immagine social, con l’obiettivo di lanciare una carriera da influencer.

Non sarebbe la prima volta che alcune coppie partecipano con secondi fini. Ma quest'anno, più che mai, sembra che la produzione sia pronta a intervenire per garantire trasparenza e veridicità alle dinamiche tra i protagonisti.

LEGGI ANCHE