Addio all'Is Morus Relais di Santa Margherita di Pula, in provincia di Cagliari: Temptation Island 2025 ha cambiato isola e quindi location delle registrazioni del programma che prenderà il via domani, giovedì 3 luglio. Allora dove sono state girate le puntate e soprattutto quando?
Dopo undici edizioni, quindi, Temptation Island cambia location e sbarca in Calabria. La nuova cornice del programma sarà il Calandrusa Beach & Nature Resort, una scelta che promette di unire lusso discreto e natura incontaminata.
Come si legge sul sito ufficiale del Calandrusa, questo resort affonda le sue radici nel sogno dei fratelli Gianni e Roberto Oliva. Arrivati in Calabria nel 1968, sono rimasti incantati da un'oasi incontaminata, dando vita nel 1975 al primo camping, poi ampliato con bungalow e, più recentemente, camere DeLuxe e Prestige. Immerso in cinque ettari di vegetazione mediterranea, il resort si affaccia direttamente su un immenso arenile naturale dello Ionio, a pochi chilometri dal ritrovamento dei Bronzi di Riace.
Tra le sue caratteristiche spiccano una piscina semiolimpionica, una spiaggia sabbiosa e ciottolosa ideale per lunghe passeggiate, e il ristorante panoramico "La Duna", con vista sul Golfo di Squillace. Il Calalandrusa è un esempio di turismo sostenibile, trovandosi all'interno della Riserva Naturale "Le Dune di Guardavalle", un Sito di Importanza Comunitaria, e promuovendo attivamente iniziative "green" per una "Vacanza natura".
DOMANI, Giovedì 3 luglio, in prima serata su Canale 5 sette coppie di fidanzati metteranno alla prova i loro sentimenti! ???????? Pronti per la prima puntata di #TemptationIsland? pic.twitter.com/EhrLt2hmkR
— Temptation Island (@TemptationITA) July 2, 2025
Le registrazioni di Temptation Island 2025 sono state effettuate lo scorso giugno, per la precisione le riprese sono iniziate il 3 giugno, perciò un mese prima esatto rispetto alla messa in onda sul piccolo schermo. Addirittura sembra che l'avventura sia durata ben dieci giorni in meno rispetto al tempo prestabilito di ventuno giorni.
E questo sta a significare che tutte le coppie in gara hanno chiesto il falò di confronto anticipato senza arrivare all'ultimo giorno.
Tra le sette coppie in gara troviamo Alessio e Sonia M. che arrivano con una relazione tesa, segnata da sospetti reciproci. Alessio cerca uno sfogo allo stress, mentre Sonia, con un passato difficile, teme costantemente la manipolazione.
Simone e Sonia B., insieme da sei anni, vivono una fase di stallo. Simone descrive il loro rapporto come "piatto" e caduto nella monotonia, mentre Sonia soffre per la mancanza di attenzioni, versando molte lacrime.
La fresca relazione tra Valentina e Antonio è già minata dalla sfiducia. Antonio ha nascosto a Valentina un viaggio con la sua vera fidanzata, spacciandolo per una vacanza tra amici, scuotendo le basi del loro legame.
Angelo e Maria Concetta sono intrappolati in una gelosia quasi maniacale. Maria Concetta, afflitta da una diffidenza estrema, arriva persino a usare un "test dello scotch" per scovare possibili tradimenti da parte di Angelo.
Valerio e Sarah, fidanzati da cinque anni, affrontano una profonda crisi. Valerio ha scoperto chat compromettenti sul telefono di Sarah, la quale si sente trascurata e ha cercato attenzioni altrove, rendendo il loro percorso estremamente delicato.
Lucia e Rosario mettono alla prova la loro convivenza. Lucia desidera fare il grande passo verso una maggiore stabilità, ma Rosario non si sente ancora pronto e cerca i propri spazi, mettendo a dura prova la tenuta del loro legame.
Infine, Denise e Marco, insieme da quattro anni, sono tormentati da una grave crisi di fiducia dovuta a un tradimento di Marco tre anni fa, che Denise non ha mai superato. Denise vede il programma come un'ultima possibilità per il futuro della loro relazione, mentre Marco si sente costantemente sotto giudizio nonostante affermi di essere cambiato.