La musica è da sempre uno degli ingredienti fondamentali di Temptation Island, un vero e proprio pilastro che contribuisce a enfatizzare le emozioni e le dinamiche del programma di Canale 5. Non a caso, sul web, sono numerosi i complimenti rivolti agli autori per la loro abilità nel selezionare il brano perfetto per ogni singolo momento, calibrando la colonna sonora in fase di montaggio per esaltare ogni sfumatura narrativa.
Ma quali sono stati i brani che hanno accompagnato la prima puntata, quella del 3 luglio 2025? La scelta musicale di Temptation Island"non è mai casuale: ogni canzone è pensata per amplificare il messaggio delle immagini, creando un'atmosfera unica che coinvolge profondamente lo spettatore nel viaggio sentimentale delle coppie.
Il primo appuntamento ha preso il via con le presentazioni delle 7 coppie: per la clip di Sonia M e Alessio abbiamo ascoltato "Let's Get Loud" di Jennifer Lopez, mentre per Valentina e Antonio "Maschio" di Annalisa, "Mon amour" di Gigi D'Alessio e "Taki" di Sarah Toscano.
Sonia B e Simone si sono presentati sulle note di "Nonostante tutto" di Elisa e Cesare Cremonini e "Balorda nostalgia" di Olly, mentre Maria Concetta e Angelo su quelle di "A me mi piace" di Manu Chao e Alfa e "La gelosia" dei Coma_Cose.
E ancora abbiamo visto le presentazioni di Sara e Valerio sulle note di "Mi fiderò" di Marco Mengoni, mentre Lucia e Rosario su quelle di "Una stupida scusa" dei Boomdabash e Loredana Bertè. Infine "Viva la vita" di Francesco Gabbani ha accompagnato le parole di Denise e Marco.
"Più che puoi" di Eros Ramazzotti accompagna lo sconforto di Antonio alle parole di Valentina.
Non poteva mancare "Tu con chi fai l'amore" dei The Kolors sull'ingresso delle tentatrici, seguito da "Tropicana" di Giuni Russo e "Bamboléo" dei Gipsy King. Sull'ingresso dei tentatori invece abbiamo ascoltato "Alè alè" di Cristiano Malgioglio con Gente de zona, seguito da "Cobra" di Donatella Rettore, "Paris latino" di Bandolero e "My Type" di Saint Motel.
Tom Odell con "Another love" ha fatto da colonna sonora al saluto delle coppie. Primi video a vicenda tra Antonio e Valentina con le canzoni di Nico Fidenco "Con te sulla spiaggia" e "Vivere da morire" di Petit.
Si passa alla storia di Sonia M. e Alessio: quest'ultimo si trova bene nel vilaggio sulle note de "La ginnastica" di Checco Zalone, mentre lei piange con sottofondo de "L'amore si odia" di Noemi e Fiorella Mannoia dopo i video visti.
"Buttalo via" di Mina fa da colonna sonora alla richiesta di Sonia M. di avere un confronto anticipato con Alessio. "È la mia vita" di Al Bano accompagna la disperazione di Alessio che non vuole lasciare il programma.
Facciamo un recap di tutte le canzoni utilizzate nella prima puntata di Temptation Island