08 Jul, 2025 - 11:00

Wimbledon 2025, Jannik Sinner – Ben Shelton, dove vedere il match in tv e streaming

Wimbledon 2025, Jannik Sinner – Ben Shelton, dove vedere il match in tv e streaming

Jannik Sinner scenderà in campo domani, 9 luglio 2025, per i quarti di finale del torneo di Wimbledon. L’avversario del numero uno al mondo sarà il tennista statunitense Ben Shelton che nel precedente turno ha eliminato Lorenzo Sonego. L’orario del match deve essere ancora comunicato ufficialmente da parte degli organizzatori del torneo inglese.

Sinner e Shelton si conoscono molto bene, si sono già incontrati sei volte nel corso delle loro carriere con i precedenti che sono 5-1 a favore dell’azzurro. Andiamo a vedere dove sarà possibile vedere in tv e in streaming il match, valido per i quarti di finale del torneo di Wimbledon 2025, tra Jannik Sinner e Ben Shelton.

Wimbledon 2025, dove vedere il match tra Jannik Sinner e Ben Shelton

Tutto il torneo di Wimbledon 2025 è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena, oltre che in streaming su SkyGo e Now. Il match, in programma domani mercoledì 9 luglio 2025, tra Jannik Sinner e Ben Shelton, è uno dei più attesi del torneo. L’orario di inizio della partita deve ancora essere comunicato ufficialmente.

I precedenti

Jannik Sinner e Ben Shelton si conoscono molto bene, i due tennisti si sono incontrati sei volte nel corso delle loro carriere con uno score di 5 vittorie a 1 a favore dell’azzurro. Il primo precedente, che coincide anche con l’unica vittoria di Shelton, risale ai sedicesimi di finale del torneo Masters 1000 di Shangai nel 2023.

Sinner e Shelton si sono poi incontrati di nuovo nel 2023 a Vienna in uno dei primi turni preliminari del torneo e da quel momento l’azzurro si è imposto in tutti gli incontri. L’ultimo precedente risale al gennaio scorso in semifinale agli Australian Open. Non è la prima volta che si sfidano a Wimbledon, è già avvenuto un anno fa ai sedicesimi di finale.

Secondo i bookmakers, il favorito per la sfida di domani, 9 luglio, è il numero uno al mondo, che però ieri, nel match contro Dimitrov, non è apparso molto in forma: il bulgaro si stava imponendo, ma ha poi dovuto dare forfait e lasciare la vittoria all’azzurro.

A destare qualche preoccupazione anche le condizioni del gomito di Sinner dopo una caduta nell’ultimo match contro Dimitrov. Nella giornata odierna sono previsti i controlli medici per valutare l'entità dell'infortunio.

Il cammino di Sinner e Shleton a Wimbledon 2025

Jannik Sinner ha debuttato al torneo di Wimbledon 2025 vincendo su Luca Nardi, il numero uno al mondo si è poi imposto sull’australiano Vukic, lo spagnolo Martinez ed è stato favorito dal ritiro di Dimitrov negli ottavi di finale.

L’avversario dell’azzurro ai quarti, Ben Shelton, invece ha esordito sull’erba verde dell’All England Court con una vittoria su Bolt e poi nel turno successivo su un altro tennista australiano Hijikata, ha poi battuto l’ungherese Fucsovics e infine Lorenzo Sonego.

Chi è Ben Shelton? Scopriamo le caratteristiche e la carriera del tennista statunitense

Ben Shelton è un tennista statunitense nato nel 2002. Attualmente ricopre la posizione numero dieci al mondo che è il suo best ranking. Nel corso della sua carriera ha vinto due tornei su quattro finali disputate. A livello dei tornei del Grande Slam è arrivato in semifinale agli US Open nel 2023.

I successi sono arrivati nel 2023 nel torneo di Tokyo e nel 2024 a Houston. Shelton è noto per il suo servizio potente, che gioca con il mancino, e il gioco aggressivo, specialmente con il dritto mancino. È capace di adattarsi a tutte le superfici.

Il calendario

Mercoledì 9 luglio 2025:
Quarti di finale (orario da definire): Jannik Sinner (Italia) – Ben Shelton (Stati Uniti).

Venerdì 11 luglio 2025:
Qualora Jannik Sinner dovesse riuscire a superare nei quarti di finale Ben Shelton, nel turno successivo incontrerebbe il tennista vincitore della sfida tra il serbo Novak Djokovic e Flavio Cobolli, con la possibilità di affrontare nuovamente Djokovic, come lo scorso anno in semifinale, oppure di giocare un derby azzurro contro il tennista fiorentino.

LEGGI ANCHE