09 Jul, 2025 - 10:00

Tour de France 2025: percorso, orari e dove vedere la sesta tappa del 10 luglio

Tour de France 2025: percorso, orari e dove vedere la sesta tappa del 10 luglio

Il Tour de France 2025 è giunto alla sesta tappa in programma domani, giovedì 10 luglio. I corridori dovranno percorrere un percorso di 201,5 km da Bayeux a Vire Normandie, con la Grande Boucle che si sposta sempre più a ovest. Sarà un percorso impegnativo che metterà a dura prova i ciclisti con diversi saliscendi e un dislivello totale di 3550 metri.

Andiamo a scoprire nel dettaglio il percorso della quinta tappa di domani, 10 luglio, analizzando gli orari, i dettagli sulla diretta TV e sullo streaming e l’orario di partenza e arrivo.

Dove vedere in tv e in streaming la quinta tappa del 10 luglio del Tour de France 2025

Sarà possibile seguire il Tour de France 2025 sui canali Rai, in chiaro, ma anche sull’app Rai Play. Anche il gruppo Discovery detiene i diritti di trasmissione e perciò il Tour de France 2025 sarà visibile anche sui canali di Eurosport, disponibili anche per gli abbonati a Sky, Dazn e NowTV, e in streaming sull’App Discovery Plus.

Il percorso e l'orario della sesta tappa del 10 luglio

Dopo la cronometro di Rouen, la prima dell’edizione del 2025, il Tour de France si sposta sempre più a ovest verso la Normandia con una tappa impegnativa da Bayeux a Vire Normandie e un percorso totale di 201,5 km.

Una tappa in cui sono previsti diversi saliscendi con salite che arriveranno a toccare anche il 10% di pendenza e un percorso che però sarà principalmente collinare e che non supererà i 353 metri sul livello del mare. L’orario di partenza è leggermente anticipato ed è previsto alle 12:45 da Bayeux e l’arrivo tra le 17:14 e le 17:40 a Vire Normandie.

Il percorso della settima tappa dell’11 luglio

La settima tappa del Tour de France invece prevista per l’11 luglio si correrà da Saint Malo a Mur de Bretagne Guerledan per un percorso totale di 197 km e un dislivello di 2450 metri.

Sarà quindi un’altra tappa impegnativa con un finale imprevedibile che potrebbe riservare delle sorprese negli ultimi chilometri prima dell’arrivo. La partenza è prevista alle 12:45 e l’arrivo tra le 16:39 e le 17:04.

Paura durante la tappa di Rouen, un uomo minaccia il pubblico e accoltella un poliziotto

Durante la quarta tappa del Tour de France corsa lo scorso 8 luglio un uomo ha minacciato il pubblico che stava assistendo alla corsa e ha accoltellato un poliziotto. L’uomo è stato poi neutralizzato dalle forze dell’ordine, il soggetto era in fuga da un ospedale della zona da giorni.

L’aggressore si è poi dato alla fuga, ma è stato inseguito e fermato dalla polizia ed essere quindi fermato. Le forze dell’ordine avrebbero aperto un'inchiesta per tentato omicidio di un agente e si sarebbe, per poi scoprire che l’individuo figurava tra le persone ricercate ed era fuggito da un ospedale il 24 giugno scorso. Nonostante questo episodio la tappa del Tour de France si è svolta senza problemi.

Tadej Pogacar fa 100: tutti i successi del campione sloveno

Tadej Pogacar nella tappa dello scorso 8 luglio del Tour de France ha conquistato la vittoria numero 100 in carriera. Il campione sloveno, nella tappa di Rouen ha tagliato il traguardo per primo conquistando la prima vittoria in questa edizione del Tour battendo in una volata in salita Mathieu Van Der Poel e Jonas Vingegaard.

Nonostante la vittoria di Pogacar la maglia gialla resta sulle spalle dell'olandese della Alpecin Deceuninck Van der Poel. Nel corso della sua carriera Pogacar ha ottenuto 29 successi in Francia, 21 in Italia, 17 in Spagna, 1 in Olanda, 7 in Belgio, 2 in Portogallo, 1 in Svizzera e 9 negli Emirati Arabi Uniti.

LEGGI ANCHE