11 Jul, 2025 - 14:40

Tina Cipollari e Cosimo Mino Dadorante stanno insieme? Love story a gonfie vele o semplice amicizia?

Tina Cipollari e Cosimo Mino Dadorante stanno insieme? Love story a gonfie vele o semplice amicizia?

Tina Cipollari e Cosimo Mino Dadorante hanno infiammato le strade di Roma e, soprattutto, i cuori dei fan più romantici. Ieri sera, la storica opinionista di "Uomini e Donne" e il suo ex corteggiatore sono stati avvistati insieme nella Capitale, in un clima tutt'altro che distaccato.

A quanto pare, la loro frequentazione non si è interrotta con la fine del trono televisivo, anzi: tra stories su Instagram, auto di lusso e cene in ristoranti esclusivi, il feeling tra i due sembra più vivo che mai. "Andiamo a fare danni" hanno scritto in un video condiviso tra le stories, facendo impazzire i follower.

Il 9 maggio scorso, Tina aveva chiuso il suo trono a "Uomini e Donne" lasciando un alone di mistero sul futuro con Cosimo. Ma gli ultimi sviluppi sembrano parlare chiaro: l'interesse reciproco non si è spento. Lui al volante, lei seduta accanto e una didascalia eloquente: "Vacanze romane". Nessuna telecamera di Mediaset stavolta, solo loro due e un pubblico digitale pronto a sognare.

Le dichiarazioni post-trono: amicizia o qualcosa di più?

Dopo la conclusione della loro avventura televisiva, Cosimo Mino Dadorante aveva rilasciato alcune dichiarazioni che lasciavano aperte tutte le ipotesi. In un’intervista, aveva detto chiaramente:

virgolette
Continuiamo a sentirci, le ho fatto un altro bellissimo regalo. Le ho inviato un abito. Un albero del Salento, l'ulivo, che lei avrà piacere a piantare nel suo giardino come ricordo e come gesto di questa nostra amicizia

Un regalo decisamente non banale, e un'affermazione che sa tanto di "amicizia speciale". L’imprenditore pugliese aveva poi aggiunto: "Quando è possibile ci sentiamo, impegni permettendo ci sentiamo quasi regolarmente. Forse faremo anche delle serate insieme". Insomma, se c'è del tenero, non è ancora ufficiale, ma i segnali sono tanti. E ieri sera ne è arrivata la conferma più lampante: Tina e Cosimo continuano a frequentarsi, lontani dai riflettori dello studio ma vicini su quelli dei social.

Chi è Cosimo Mino Dadorante, il cavaliere che ha stregato Tina?

Classe 1977, Cosimo Mino Dadorante non è solo un volto nuovo del parterre maschile di "Uomini e Donne", ma un imprenditore affermato e pieno di energia. Alla guida di un villaggio turistico in Puglia attualmente in ristrutturazione, Cosimo gestisce anche un istituto di formazione professionale in Italia e persino una scuola con residenza annessa a Tenerife. Un vero vulcano imprenditoriale con il pallino per la galanteria.

Fin dal primo incontro con Tina Cipollari, Cosimo ha dimostrato di sapere il fatto suo: rose rosse, un bracciale prezioso e dolci preparati dalla mamma. Ma non solo: ha anche proposto alla vamp più celebre del piccolo schermo un viaggio romantico a Parigi, con carta di credito illimitata per un tour di shopping senza pensieri. Tina, tra lusinghe e battute, ha accettato con entusiasmo, pur senza confermare una data.

Il cavaliere ha raccontato che il suo ingresso in trasmissione è stato reso possibile grazie all’aiuto di due colleghe, che lo hanno sorpreso organizzando tutto per permettergli di presentarsi in studio. "Penso che quando fai del bene, prima o poi ti torna indietro", ha detto con emozione. Una frase che oggi, vedendolo accanto a Tina per le strade romane, sembra ancora più significativa.

Tina e Cosimo: un finale da scrivere (a lume di candela)

Per il momento, nessuno dei due ha ufficializzato una relazione sentimentale. Ma la complicità mostrata, sia davanti alle telecamere che lontano dai riflettori, parla da sola. Tina ha sempre dichiarato di cercare un uomo maturo, ma Cosimo, nonostante i 47 anni e una fascia d’età un po’ più giovane rispetto ai gusti dichiarati della Cipollari, sembra aver trovato la chiave giusta per farle battere il cuore.

Tra regali, serate insieme e dichiarazioni criptiche, i fan si dividono tra chi spera in una storia d'amore da favola e chi pensa a un grande bluff mediatico. Ma se c’è una cosa certa, è che Tina e Cosimo sanno come tenere alta l’attenzione. E in un mondo in cui il confine tra reality e realtà è sempre più sottile, anche una story su Instagram può diventare l’inizio di una nuova pagina d’amore.

LEGGI ANCHE