Saranno ancora una volta Jannik Sinner e Carlos Alcaraz a sfidarsi: l’azzurro e lo spagnolo si affronteranno domani, domenica 12 luglio, nella finale del torneo di Wimbledon. L’ennesima sfida tra Sinner e Alcaraz, la seconda in questa stagione e la tredicesima complessiva.
Lo spagnolo cerca il terzo successo consecutivo sull’erba di Wimbledon, l’italiano il primo nel torneo inglese e vuole vendicare le ultime due sconfitte agli Internazionali d’Italia e al Roland Garros. Il match è in programma domani, domenica 13 luglio, alle ore 17:00.
Andiamo a vedere dove sarà possibile vedere in tv e in streaming il match, valido per la finale maschile del torneo di Wimbledon 2025, tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz
Tutto il torneo di Wimbledon 2025 è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena, oltre che in streaming su SkyGo e Now. Il match è valido per la finale femminile, in programma domani, domenica 12 luglio 2025, tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. L’orario di inizio del match è fissato alle ore 17:00.
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si conoscono molto bene. Nonostante la giovane età dei due tennisti, si sono incontrati già dodici volte nel corso delle loro carriere. I precedenti sono 8-4 a favore dello spagnolo, che si è imposto in tutti gli ultimi cinque incontri.
La prima sfida risale a uno dei turni preliminari del Roland Garros nel 2021 con la vittoria di Alcaraz. Nel 2022 poi è arrivata la prima vittoria di Sinner, prima ai sedicesimi di finale di Wimbledon e poi in finale al torneo in Croazia di Umag.
Alcaraz infine ha avuto la meglio negli ultimi cinque incontri in cui ha sfidato Sinner, tra il 2024 e il 2025, tra cui la in finale nell’ultima edizione degli Internazionali d’Italia e poi al Roland Garros sempre in finale.
Jannik Sinner ha debuttato al torneo di Wimbledon battendo al primo turno Luca Nardi. È poi arrivata la vittoria, anche qui abbastanza netta, su Vukic e poi sullo spagnolo Martinez. Agli ottavi di finale ha incontrato Dimitrov e ha beneficiato del ritiro del tennista bulgaro che stava conducendo il match.
Infine ai quarti di finale si è imposto più o meno agevolmente sullo statunitense Ben Shelton. In semifinale poi Sinner ha battuto Novak Djokovic tre set a zero con il punteggio finale di 6-3, 6-3, 6-4.
L’avversario dell’azzurro invece in finale, Carlos Alcaraz ha debuttato in quest’edizione del torneo di Wimbledon battendo al primo turno Fabio Fognini per tre set a due dopo una vera e propria battaglia con l’azzurro che ha portato il match fino al quinto set.
Lo spagnolo poi nei turni successivi si è imposto sull’inglese Tarvet, il tennista tedesco Struff, il russo Rublev e l’altro inglese Norrie. In semifinale lo spagnolo ha battuto 3-1 Taylor Fritz con il punteggio finale di 6-4, 5-7, 6-3, 7-6.
Chi è il favorito alla vittoria finale di Wimbledon? Secondo i bookmakers non ci sono dubbi, è leggermente favorito Carlos Alcaraz che può vantare di aver vinto le ultime due edizioni del torneo inglese.
Inoltre lo spagnolo viene da un momento di forma importante con la vittoria di quattro tornei consecutivi: Monte-Carlo, Internazionali d’Italia, Roland Garros e Queen’s, con Roma e Parigi vinti proprio ai danni di Sinner.
L’azzurro però non parte sfavorito, il numero uno al mondo ha perso le ultime due finali e non vince contro lo spagnolo da cinque incontri, ma ha disputato il torneo di Wimbledon in maniera impeccabile e l’erba e il cemento sono le sue superfici preferite.