12 Jul, 2025 - 14:52

Temptation Island: Alessio in crisi e sui social implora il perdono di Sonia M.

Temptation Island: Alessio in crisi e sui social implora il perdono di Sonia M.

Dramma, lacrime e TikTok: "Temptation Island 2025" ci regala perle e un nuovo protagonista assoluto del pathos sentimentale, e si chiama Alessio. Dopo aver rifiutato il falò di confronto richiesto dalla compagna Sonia M. nella prima puntata, adesso l’avvocato dal cuore indeciso ha cambiato idea.

Solo che, sorpresa delle sorprese, ora è lei a non volerne sapere. E mentre Sonia M. resta impassibile nel villaggio - sostenuta dalle altre fidanzate come una novella eroina greca - lui si trasforma nel Re dei video strappalacrime su TikTok, implorando perdono in ogni forma digitale possibile.

Un colpo di scena degno di una soap venezuelana in prima serata. E ovviamente il web è impazzito.

Alessio e il falò mancato: dal rifiuto alla supplica

Ricostruiamo il disastro in tre atti. Nella prima puntata di "Temptation Island 2025", Alessio, 39 anni, avvocato in carriera e dubbioso cronico, viene messo all’angolo dalla sua fidanzata Sonia M., 48 anni e spirito battagliero. Lei, stanca del suo comportamento altalenante, chiede un falò di confronto per mettere fine a due anni di dubbi, distanze e sospetti (tra cui quello non proprio leggero di essere stata usata... in tutti i sensi).

Lui? Declina "elegantemente" l’invito, dicendo che "non se la sente" e che ha bisogno di riflettere. Tradotto: fugge. E così, i due sono costretti a lasciare il programma. O meglio, Alessio va a casa, Sonia M. resta - perché le altre fidanzate si mettono di traverso e chiedono alla produzione di farla rientrare nel villaggio. Uno storico "plot twist" nella storia del reality.

Settimana dopo, Alessio ritorna. E, in preda a un risveglio improvviso di lucidità emotiva (o colpito da una crisi d'astinenza da telecamere?), chiede un nuovo falò. Ma Sonia M. non ci sta. Ora è lei a dire "no", con eleganza e una punta di rivincita: "Non sono pronta". E se ne torna tranquilla nel villaggio a godersi la sua nuova libertà. Lui, invece, va in albergo a meditare sul karma.

I post di Alessio: lacrime di coccodrillo su TikTok

Ed è qui che la vera magia social ha inizio. Alessio ha deciso che, se non può parlare con Sonia dal vivo, può almeno farlo a colpi di video su TikTok. E così, come un novello cantastorie digitale, ha iniziato a pubblicare post strazianti, pieni di scuse, citazioni malinconiche e canzoni strappacuore. "Perdonami, Sonia" è diventato il suo tormentone. In sottofondo, musica malinconica - preferibilmente piano e archi -mentre scorrono immagini sfocate di tramonti e sguardi persi nel vuoto.

Il tutto condito da caption come:

"Capisci quanto ci tieni quando perdi tutto"
"Non ho capito nulla della vita"
"Vorrei solo tornare indietro e fare tutto diversamente"

La community di TikTok, ovviamente, ha aggiunto un bel carico da novanta: c’è chi crede che i post siano l'ennesima presa in giro ai danni di Sonia e chi consiglia a Sonia di bloccarlo su tutte le piattaforme e candidarsi come nuova opinionista del programma.

Ma lui non demorde. Ogni giorno una nuova dedica, un nuovo video, un nuovo hashtag: #SoniaPerdonami, #AlessioCiProva, #TemptationIslandTiPrede (e anche un discutibile #FalòForever, per i più appassionati).

La speranza, in fondo, è l’ultima a morire. Anche quella digitale.

Per ora, Sonia tace. Nessuna risposta, nessun like, nessuna visualizzazione riconosciuta. Ma Alessio continua la sua scalata sentimentale a suon di post, nella speranza che uno scroll fortuito di lei possa cambiare il corso della loro (dis)avventura. Nel frattempo, il pubblico attende la prossima puntata come si aspetta il finale di stagione di una serie cult: col fiato sospeso, e un po’ di popcorn.

LEGGI ANCHE