Max Angioni lo conosciamo tutti: comico rivelazione, talento da palcoscenico, volto de "Le Iene" e protagonista assoluto del nuovo one-man show "Max Working - Lavori in corso", in onda su Italia 1 dal 15 luglio 2025.
Ma mentre la sua carriera corre veloce, il cuore? Quello, pare, batta per certa Laura. Sì, Laura. Ma chi è? E soprattutto… esiste davvero? Scopriamo insieme tutti i retroscena della love story più segreta dell'irriverente Iena.
In un mondo dove ogni VIP ha la sua dolce metà in bella vista su Instagram, Max Angioni è l’eccezione che conferma la regola.
Di Laura, la misteriosa compagna del comico comasco, sappiamo il minimo indispensabile: il nome, la relazione seria e poco altro. Nessuna foto ufficiale, nessun tag, nessuna comparsata al photocall. Zero. Come se fosse un personaggio delle sue parodie: evocata, ma mai realmente vista.
Eppure, Laura esiste. È stato lo stesso Max a confermarlo durante un’intervista a Radio Deejay, mentre chiacchierava con Wad. Una piccola confessione scappata tra una risata e l’altra che ha mandato i fan in tilt: "La mia ragazza si chiama Laura". Fine. Nessun dettaglio in più. Nessun gossip rubato. Un vero ghosting mediatico, ma consensuale.
Il comico ha sempre avuto un approccio riservato alla sua sfera affettiva. In un’intervista rilasciata a Vanity Fair nel 2024, Max ha raccontato della sua lunga relazione passata con Ester, durata ben dieci anni e conclusasi durante la pandemia. Una storia importante, tanto che Ester è ancora oggi la regista dei suoi spettacoli.
Poi, l’upgrade sentimentale: Laura. Con lei, però, le cose vanno diversamente. "Non viviamo insieme, penso sia meglio avere i propri spazi", ha detto Max con la consueta sincerità.
Un amore moderno, apparentemente solido, ma sempre avvolto da un alone di discrezione.
Attenzione però: non è chiaro se stiano ancora insieme. Da tempo Max non fa più riferimenti diretti a Laura e i fan iniziano a domandarsi se la storia sia ancora in piedi o se il comico abbia deciso di tornare single... in modalità stealth.
Le ipotesi si sprecano. C’è chi crede sia una persona completamente estranea al mondo dello spettacolo, forse un’insegnante, forse una professionista qualsiasi che ama la normalità. C’è chi immagina che sia un’attrice dietro le quinte o una figura del team creativo di Max.
E poi ci sono i più fantasiosi, che suggeriscono che Laura potrebbe essere il suo alter ego romantico, uno scherzo andato troppo oltre. Ma a giudicare dalla serietà con cui Max ne ha parlato, possiamo escludere questa teoria.
Max ha raccontato che da ragazzo era impacciato, insicuro, buffone per difesa. La sua prima cotta? Una certa Lorena, a 12 anni, con cui ha condiviso un bacio "a metà tra guancia e bocca". E una rottura degna di una sit-com: "Vabbè, vado a casa", e fine della storia.
Poi arriva il teatro, l’Accademia del Comico, le feste per bambini, "Zelig", "Colorado", il botto con "Italia’s Got Talent", "LOL - Chi ride è fuori" e oggi il grande successo tra palcoscenici e prime serate e a matrimonio e figli? Ci pensa? A Vanity Fair la risposta è stata chiara:
Insomma, Max Angioni oggi è un uomo che fa ridere milioni di italiani ma sceglie di tenere il cuore al riparo dai riflettori. Se Laura è ancora nella sua vita, probabilmente è proprio perché rispetta - e condivide - questa filosofia.