16 Jul, 2025 - 17:12

"Good Sex": Natalie Portman e Mark Ruffalo sul set della nuova rom-com di Lena Dunham per Netflix

"Good Sex": Natalie Portman e Mark Ruffalo sul set della nuova rom-com di Lena Dunham per Netflix

Sì, avete letto bene: Natalie Portman, Rashida Jones e persino Meg Ryan sono insieme in una nuova commedia romantica intitolata "Good Sex". La firma? Quella di Lena Dunham, regista e sceneggiatrice di "Girls", che promette una storia esilarante, femminile e assolutamente attuale.

Le riprese sono ufficialmente iniziate a New York City, e già le prime foto trapelate dal set fanno pensare a una classica rom-com da divano e coperta. Natalie Portman, in versione super casual con camicia di lino e minigonna, è stata paparazzata mentre girava una scena in un parco con Rashida Jones: tra risate, pretzel e smartphone, sembrava già tutto un meme.

La trama di "Good Sex": due uomini, nessuna regola

Secondo la sinossi ufficiale di Netflix, "Good Sex" segue Ally, una terapeuta di coppia (interpretata da Portman), che si ritrova a 40 anni a rimettersi in gioco sentimentalmente dopo un decennio di relazione fallita.

Ma invece del solito "lui giusto al momento giusto", la vita le serve un doppio plot twist: due uomini, uno nei vent’anni, l’altro nei cinquanta. E ognuno con una lezione in tasca. Il tutto, ovviamente, nel cuore caotico, romantico e surreale della Grande Mela.

Questa la logline ufficiale:

"Dopo un decennio in una relazione fallita, la terapeuta Ally compie 40 anni e, a malincuore, si tuffa di nuovo nella scena degli appuntamenti newyorkese. Ma si ritrova invischiata con due uomini - uno ventenne e uno cinquantenne - che le faranno capire che non esiste una formula universale per il sesso perfetto".

Il cast: tra icone, esordi e ritorni

Un mix esplosivo tra nuove promesse e volti amatissimi del cinema:

Natalie Portman è la protagonista Ally - e anche produttrice con la sua casa di produzione MountainA.

Rashida Jones è al suo fianco in un ruolo ancora top secret, ma le foto dal set fanno intuire un’amica saggia (e sarcastica?).

Mark Ruffalo, in una delle due controparti romantiche. Serve dire altro?

Meg Ryan, regina delle rom-com anni '90, è a bordo del progetto dopo essere stata agganciata da Lena Dunham a un concerto di Taylor Swift. Sì, davvero.

Tucker Pillsbury, in arte Role Model, debutta al cinema. Il cantante pop è pronto a mostrarsi in una nuova luce.

Tramell Tillman, già visto in "Severance", completa il cast.

Dietro le quinte: produzione e distribuzione

Il progetto è scritto e diretto da Lena Dunham, reduce dalla serie Netflix "Too Much" e ora completamente immersa nella realizzazione di "Good Sex", che sarà distribuito esclusivamente su Netflix.

Produzione:

  • Natalie Portman e Sophie Mas per MountainA
  • Lena Dunham e Michael Cohen per Good Thing Going
  • Tim Bevan, Michaela Celella e Michael Sledd come executive producers

Nessuna uscita al cinema: Dunham lo ha detto chiaramente a Variety:

virgolette
Questo film è pensato per essere visto sul divano, con la mamma o con le amiche. Io sono il pubblico per cui l’ho scritto

Le foto dal set: vibe da commedia newyorkese old school

Natalie e Rashida sono state fotografate mentre giravano in un parco con la regista Lena Dunham dietro la macchina da presa. In un momento Portman appare super concentrata mentre guarda il cellulare.

In un altro, l'attrice di "Fountain of Youth" ride a crepapelle con la crew. Look minimal, atmosfera primaverile, pretzel alla mano: l’estetica da rom-com è servita.

La chimica tra Portman e Jones è palpabile anche off camera - e non è un caso: la loro amicizia è reale e potrebbe essere il cuore emotivo della pellicola.

Quando esce "Good Sex" su Netflix?

La data di uscita non è ancora ufficiale, ma con le riprese in corso a luglio 2025, è probabile che il film arrivi su Netflix tra fine 2025 e inizio 2026.

Nel frattempo, Natalie Portman ha altri due progetti in cantiere:

  • "The Twits", film animato tratto dal libro di Roald Dahl
  • "The Gallerist", nuovo dramma di Cathy Yan

E Rashida Jones? È appena stata nominata agli Emmy 2025 per "Black Mirror" ed è protagonista del prossimo film sci-fi "In the Blink of an Eye" di Andrew Stanton.

LEGGI ANCHE