17 Jul, 2025 - 13:06

Emma Watson e la patente ritirata: ecco perché non può più guidare (per ora)

Emma Watson e la patente ritirata: ecco perché non può più guidare (per ora)

L’ex star di Harry Potter Emma Watson è finita nei guai al volante e le è stata momentaneamente ritirata la patente. Il motivo? L’attrice è stata sanzionata per eccesso di velocità nei pressi di Oxford. 

Oltre alla sospensione della patente di guida, la storica Hermione dovrà pagare una multa piuttosto salata. Non era la prima volta che ha avuto problemi con la macchina… In passato, infatti, aveva già compiuto diverse infrazioni - quattro in sei anni - nel Regno Unito. Scopriamo insieme cosa è successo.

 

Perché hanno ritirato la patente a Emma Watson?

Grossi guai nel Regno Unito per Emma Watson: alla star della saga di Harry Potter hanno momentaneamente sospeso la patente. Le autorità locali infatti, secondo quanto riporta People, l’avrebbero beccata alla guida della sua auto mentre viaggiava a 38 miglia orarie (circa 61 km/h) in una zona con il limite di 30 miglia (48 km/h).

L’infrazione è avvenuta nei pressi di Oxford, in una zona residenziale, circa un anno fa. L'attrice britannica, oggi 35enne, è stata colta in flagrante mentre superava i limiti di velocità consentiti dalla legge. La notizia, come da manuale, dai tabloid ha fatto il giro dei social, scatenano le più disparate reazioni dei fan.

Una corsa da star finita male: multa e meno punti sulla patente

Emma Watson ha superato il limite di velocità alla guida a Oxford e la violazione non è di certo passata inosservata agli occhi delle autorità, né a quelli del web. Il risultato? Divieto di guida con sospensione della patente per un totale di sei mesi e una multa salata di 1.044 sterline (circa 1.200 euro).

La decisione è arrivata direttamente dal tribunale del Regno Unito, che ha aggiunto la perdita degli ultimi punti della patente. La vicenda è finita in aula ma Emma non era presente, al suo posto a rappresentarla c’era l’avvocato Mark Haslam.

La Watson ha cercato di non alimentare i rumors sulla scomoda vicenda, ammettendo di essere “dispiaciuta e piuttosto imbarazzata” per quanto accaduto, sottolineando che non si tratta di una condotta abituale, ma di una “serie di disattenzioni” (è la quarta infrazione per lei nell’arco di sei anni).

Lo sguardo dolce e il viso angelico di Hermione però non sono bastati a far breccia nel cuore degli irreprensibili giudici inglesi che, oltre a infliggerle una sanzione pecuniaria, a toglierle punti dalla patente e a sospenderle la licenza di guida, hanno imposto alla star del cinema l’obbligo di frequentare un corso di educazione stradale.

LEGGI ANCHE