18 Jul, 2025 - 00:45

Temptation Island 2025, cos'è successo ieri sera 17 luglio? Riassunto della terza puntata: quale coppia è uscita e chi si è lasciato?

Temptation Island 2025, cos'è successo ieri sera 17 luglio? Riassunto della terza puntata: quale coppia è uscita e chi si è lasciato?

Colpi di scena nella terza puntata di Temptation Island in onda giovedì 17 luglio 2025. Scopriamo insieme cos'è accaduto in questo appuntamento, l'ultimo singolo settimanale, visto che dalla settimana prossima ci saranno due appuntamenti, il mercoledì e il giovedì fino al gran finale del 31 luglio.

Temptation Island 2025, cos'è successo ieri sera 17 luglio? Riassunto della terza puntata

Temptation Island prosegue il suo tradizionale "viaggio nei sentimenti", guidato dall'empatica conduzione di Filippo Bisciglia. Le dinamiche tra fidanzati e single si sviluppano al ritmo inconfondibile di "Love the Way You Lie" di Rihanna, brano iconico che viene usato come sigla, preannunciando l'intensità emotiva di ogni puntata.

La prima coppia protagonista è quella di Antonio e Valentina: lui vede video di lei che continua a lamentarsi del fatto che Antonio è un mantenuto e vive alle sue spalle. Valentina poi si avvicina al single Francesco e il fidanzato distrugge il mobilio mariano e piange nel villaggio.

Anche la fidanzata però riceve un video e vede il compagno molto vicino alla tentatrice Marta. Anche lei piange e si sfoga con Sonia M.

Si passa alla storia di Lucia e Rosario, di cui non si è mai parlato nelle precedenti puntate. Nel capanno lei riceve un video in cui lui si lamenta del fatto che hanno corso troppo. Lui non riceve video.

Poi è la volta di Maria Concetta e Angelo: lei nel capanno scopre che lui ha ricevuto diverse avances nel corso della loro storia, ma per rispetto non ha mai risposto. Lei lo chiama Pinocchio 2.0., quindi non crede a questa sua versione. Non a caso nel villaggio si avvicina alla single Marianna.

Torniamo alla storia tra Denise e Marco: lei continua ad avvicinarsi sempre più al tentatore Flavio. In pratica tutte le fidanzate si avvicinano ai single e tutti i fidanzati si disperano, piangono e spaccano mobili nel villaggio, per la gioia di Queen Mary.

Antonio minaccia ancora una volta di chiedere il falò di confronto anticipato, ma poi torna sui suoi passi. Pare però che nella prossima puntata qualcuno chiederà davvero di incontrare la propria dolce metà. Chi sarà?

Quale coppia è uscita e chi si è lasciato? I falò di confronto

Finalmente abbiamo assistito al tanto atteso falò di confronto fra i due avvocati: Sonia e Alessio. Il falò di confronto tra Sonia M. e Alessio a Temptation Island si è aperto con la richiesta di lui: "Prima di interagire vorrei vedere il materiale".

Questo incontro, molto atteso, è avvenuto nella messa in onda a tarda notte, dopo due puntate di tensioni crescenti. Fin dall'inizio del programma, la loro relazione è stata tra le più discusse. Alessio, infatti, aveva confessato di non essere sicuro dei suoi sentimenti per Sonia, arrivando a dubitare di averla mai amata e dicendo che la proposta di matrimonio fosse stata dettata più dalla gratitudine per il suo aiuto professionale.

Sonia aveva inizialmente chiesto un falò anticipato, ma Alessio lo aveva rifiutato due volte. Decisa a non tollerare oltre, Sonia aveva lasciato il programma unilateralmente, costringendo anche Alessio ad abbandonare. Tuttavia, Sonia è rientrata come ospite speciale nel villaggio, mentre Alessio è rimasto isolato.

Nel tentativo di chiarire, Alessio ha richiesto un incontro, ma inizialmente Sonia ha rifiutato. Al terzo tentativo, il confronto è finalmente avvenuto, ma con esiti deludenti. Alessio ha accusato Sonia di aver interrotto il suo percorso per motivi futili, ribaltando la situazione e dichiarando di voler tornare a casa da single, sostenendo che lei non gli avesse permesso di esplorare i suoi dubbi. Sonia, d'altra parte, aveva lasciato uno spiraglio aperto, suggerendo che un atteggiamento meno aggressivo da parte di Alessio avrebbe potuto portare a un ritorno insieme.

LEGGI ANCHE